Calciomercato in tempo reale

Edilmer Cardito, arrivano due conferme importanti. Ecco Lucaioli

Foto © Il cignoArt, Pezzella
Foto © Il cignoArt, Pezzella
- 19771 letture

CARDITO (NA). Ore importanti per il presidente Rino Petrillo che si sta muovendo senza sosta ed in prima persona per allestire una rosa che possa continuare quanto di buono fatto nel finale della scorsa stagione. Sotto la guida di Dino Pezzella (nella foto), che ha preso il timone a Gennaio, infatti la compagine di Cardito ha collezionato 12 vittorie 4 pareggi ed 1 sola sconfitta risalendo dall'ottava posizione alle seconda, segnando in 17 partite ben 49 gol che l'hanno confermata come miglior attacco alle spalle del Comprensorio Casalnuovese.

Il tecnico frattese prima di questa esperienza è stato allenatore in seconda di Teore Grimaldi in D con i Nerostellati Frattese poi al Savoia. Ha collaborato con la vis Afragolese 1944 per tutta la prima parte della stagione, per poi dedicarsi alla Juniores con la quale ha chiuso al terzo posto giocando con una squadra di ben 2 anni sotto categoria. 

Si riparte dunque dal mister e dalle certezze, in particolare Carmine Ciocia autore di 27 reti tra campionato e coppa e che vanta il personale record di aver segnato in tutte le categorie dilettantistiche dalla D alla seconda categoria. Accanto a Ciocia confermato gran parte del gruppo che bene ha fatto nel finale di stagione. Qualche dolorosa cessione sarà compensata da movimenti in entrata che mirano a dare al mister una rosa competitiva ed anche a costruire un gruppo solido che possa aprire un nuovo ciclo.

Ufficializzato Lucaioli, si lavora infatti secondo le richieste dell'allenatore per inserire in organico 2-3 elementi che possano ringiovanire la rosa ed al tempo stesso fornire al mister quello di cui ha bisogno per giocare un campionato e vertice. Nei prossimi giorni infatti dovrebbero esserci novità in merito ad un difensore e ad un attaccante sui quali c'è ancora riserbo.

La Redazione