Montecalvario, il diesse Valentino a 360° tra obiettivi e mercato - I AM CALCIO NAPOLI

Montecalvario, il diesse Valentino a 360° tra obiettivi e mercato

Montecalvario
Montecalvario
NapoliSeconda Categoria

NAPOLI (NA). Ferragosto a lavoro per la società dei Quartieri Spagnoli, impegnata a definire gli acquisti e le cessioni per la prossima stagione. Proviamo a fare il punto della situazione, parlandone direttamente con il diesse Raffaele Valentino.

Direttore, a che punto siete con la nuova rosa della Montecalvario?

"Stiamo definendo ruolo per ruolo, per garantire la migliore rosa e metterla nelle sapienti mani di mister Paolucci".

Chi resta della squadra che ha vinto con autorevolezza il campionato scorso?

"Nei pali abbiamo riconfermato un ragazzo d'oro che è stato con noi sin dai primi giorni, noi scherzosamente lo definiamo "lo straniero" dato che viene da Via Manzoni (ride, ndr) GianGuido Bile; in difesa c'è il nostro "muro" Marco Imperatrice che dopo una stagione molto esaltante ha grande voglia di ripetersi, avremo ancora a disposizione la grande esperienza di Gennaro Farina e Corrado Autieri, che insieme ai più giovani Luciano Rizzo, Vincenzo Troise, Vincenzo Grillo e Vincenzo Tramontano danno quel giusto mix di esperienza e giovinezza".

Vedo che avete le idee molto chiare, i nomi sono sicuramente di categoria; dalla mediana in su come vi state organizzando?

"Questi sono solo i riconfermati, che si aggiungeranno ai nuovi innesti, e la stessa logica vale per il centrocampo, dove l'esperienza di capitan Salvatore Cioffi e la maestria del metronomo Antonio Romano faranno da spina dorsale per i più giovani Francesco De Chiara, Gianluca Panfili e Fabio Prudele. In prima linea insieme al Bomber della scorsa stagione Giuseppe Bagnoli, ci saranno Vincenzo Fierro, che ha tanta voglia di riscattarsi dopo l'infortunio che l'ha tenuto ai box per quasi tutta la stagione, ed i giovani, ma già rodati Roberto Cascella, Pietro De Chiara e Francesco Mastroianni".

Queste riconferme di massa sono di plauso al valore della rosa che già avevate messo su lo scorso anno; e per i nuovi innesti, su chi e cosa avete puntato?

"Possiamo solo dire che puntelleremo la rosa seguendo scrupolosamente i parametri di mister Paolucci, aggiungendo esperienza e tecnica a questa squadra; ma svelerò i nomi solo tra qualche giorno, quando avremo le ufficialità che durante questi pochi giorni di vacanze sono rare da reperire".

Ci riaggiorneremo tra qualche qualche giorno nella speranza di "estorcere" qualche nome, ma prima di lasciarla, Le chiediamo quali obiettivi si pone la Montecalvario?

"Sicuramente proveremo a dire la nostra in una categoria nuova, provando a giocarcela con tutti senza remore. Siamo una società che programma per tempo, e quindi cercheremo di mantenere fede a quelle che sono le linee guida che abbiamo tracciato, fermo restando che poi il giudice sovrano è da sempre e per sempre il campo".

a cura di Fabio Zizolfi

La Redazione