Futsal Masters, Napoli e Barcelona gettate le basi per un gemellaggio

Foto Lollo Caffè Napoli, gemellaggio
Foto Lollo Caffè Napoli, gemellaggio
- 23061 letture

BRESLAVIA (POL). Accordo di collaborazione tra Napoli C5 ed FC Barcelona Futbol Sala. I due club, impegnati nel torneo internazionale “Futsal Masters” di Breslavia, hanno gettato le basi per un progetto di gemellaggio che preveda l’ideazione, la promozione e la realizzazione di iniziative sportive a carattere sociale ed educativo.

L’intesa è stata sancita anche dalla consegna da parte del nostro club di una serie di t-shirt con la scritta Força Barcelona e l’immagine stilizzata dello skyline della città catalana, come gesto di vicinanza al club blaugrana in memoria delle vittime del vile atto di terrorismo che ha ferito la città.

Per storia, tradizione ed approccio culturale, Napoli e Barcellona risultano già profondamente legate – queste le parole del Direttore Generale Vincenzo Imperatore –, l’obiettivo di questo incontro è porre le basi per un percorso di collaborazione che possa avvicinare le nostre realtà sportive e le nostre comunità, che si identificano nei colori e nei valori dei club che le rappresentano. Ringrazio il responsabile della sezione futsal della polisportiva Barcellona Jordi Torras per aver mostrato interesse e attenzione per questa iniziativa”.

“Vogliamo inaugurare un rapporto di proficua collaborazione con uno dei club più importanti del panorama mondiale. – commenta il vice presidente Stefano Salviati –. Il Barcellona è uno dei riferimenti assoluti della disciplina. C’è sintonia sui valori alla base dei reciproci progetti sportivi, tra cui spiccano l’identità territoriale e l’importanza del settore giovanile. Ci auguriamo di poter organizzare insieme una serie di eventi per consolidare e rafforzare il nostro legame”.

a cura de Lollo Caffè Napoli Stampa

La Redazione