Virtus Libera Forio, Impagliazzo: "Giusta direzione, c'è entusiasmo"

Foto Virtus Libera, Impagliazzo
Foto Virtus Libera, Impagliazzo

FORIO D'ISCHIA (NA). Ha preso il via in questa settimana la preparazione atletica della Virtus Libera Forio. Da lunedì mister Gino Monaco e giocatori sono al lavoro allo stadio “San Leonardo” di Panza per preparare, nel miglior modo possibile, il prossimo campionato. I dirigenti, invece, si stanno adoperando già da tempo per mettere in moto la macchina organizzativa.

Da marzo, per la precisione, mese al quale risale il primo contatto tra il diggì Giuseppe Caruso e Salvatore Impagliazzo, dinamico vice presidente della Virtus Libera Forio: “Ricordo bene quel momento – ricorda Impagliazzo – sono stato molto contento di quanto mi fu prospettato e mi sono immediatamente messo al lavoro per la felice riuscita del progetto”.

I primi giorni di lavoro sono ormai alle spalle, ma non sono passati inosservati. Attorno alla Virtus Libera Forio: “Si sta creando grande entusiasmo – sottolinea Impagliazzo - Abbiamo uno staff tecnico molto preparato ed attento, e non a caso allo stadio noto continuamente la presenza di altre persone che chiedono di allenarsi con il nostro gruppo. Segno, quest’ultimo, che stiamo imboccando la giusta direzione. I tasselli da completare sono ancora tanti, ma sono convinto che disputeremo un buon campionato. Noi siamo al primo anno nel mondo del calcio a 5, vogliamo divertirci e divertire chi ci verrà a vedere. Noi ci siamo: lo staff tecnico è eccellente, la squadra ottima, se la fortuna ci sarà favorevole…”.

Salvatore, che nel 2015 ha collezionato anche una presenza nel campionato di serie D di calcio a 5, si sofferma anche sulle trattative di mercato, ed in particolare su eventuali nuovi colpi: “Credo che qualche altra operazione sarà compiuta. Preferisco non sbilanciarmi mai, ma credo che un altro colpo sarà fatto”.

a cura di Alessandro Mollo

La Redazione