Gragnano, Campana: "Col Potenza gara difficile ma nessun timore"

Foto Gragnano Calcio, Campana
Foto Gragnano Calcio, Campana
- 25478 letture

GRAGNANO (NA). Si è conclusa stamattina al “San Michele”, con la sessione di rifinitura, la settimana di preparazione dei gialloblù in vista della trasferta di Potenza. Il tecnico Rosario Campana domani dovrà fare a meno degli squalificati Baratto e Formisano ma guarda alla sfida del “Viviani” ugualmente con ottimismo: “Abbiamo vissuto una buona settimana di allenamenti, lavorando come sempre al massimo per arrivare pronti. Sappiamo che sarà una partita molto difficile perché il Potenza è indubbiamente una delle squadre più forti del girone. Ci presenteremo comunque con il giusto rispetto ma senza timore”.

Domani l’allenatore gialloblù ritroverà sulla panchina del Potenza Nicola Ragno, avversario in tante gare negli ultimi anni: “Ragno è certamente un ottimo allenatore, d’altronde nelle ultime stagioni è sempre stato ingaggiato da squadre in lotta per la promozione. Il mio percorso è diverso dal suo, sono sempre stato in piazze importanti ma in cui c’era bisogno di andare oltre i limiti, di compiere delle vere e proprie imprese. Non mi lamento, anche perchè spesso e volentieri è chi compie delle imprese che poi resta nella memoria collettiva”.

Le già citate assenze di Baratto e Formisano sono pesanti ma il tecnico non cerca alibi: “Le due squalifiche indubbiamente ci penalizzano anche perchè non abbiamo una rosa numericamente infinita. Detto questo, partiremo domattina da Gragnano con la voglia di dare il massimo di noi e giocarci le nostre chance. La trasferta non è di quelle agevoli ma sono certo che i nostri tifosi saranno lì a lottare insieme a noi, al nostro fianco”.

a cura di Gennaro De Stefano

La Redazione