Calciomercato in tempo reale

Picerno, firma La Gioia. Si ferma Boachie, rientra capitan Esposito

Boachie non disponibile domani
Boachie non disponibile domani
- 64097 letture

Prima della partenza per Pomigliano in vista della sfida contro i granata che si disputerà a Volla con inizio alle ore 16, il tecnico Pasquale Arleo ha analizzato lo stato della del Picerno alla vigilia della prima trasferta stagionale: "In settimana ho visto i ragazzi lavorare bene e con grande determinazione. L'unico neo riguarda l'assenza di Frimpong Boakye che si è fermato a causa di una distorsione ai legamenti della spalla sinistra e sarà out per un mesetto in seguito alla lussazione subita. In questo momento, questo ragazzo poteva fungere da alternativa in più e domani non sarà a disposizione. Devo inoltre dire che con l'innesto di La Gioia (firma avvenuta in mattinata ndr) e con l'arrivo di Agnero che è previsto per lunedì dispongo di ventisei elementi che potranno sopperire a qualsiasi tipo di assenza".

L'avvento in settimana di Marco Nappi come neo tecnico del Pomigliano inevitabilmente darà una scossa in più ad una squadra, quella campana, che vorrà fare bene dinnanzi al proprio pubblico anche se si gioca in quel di Volla: "Sono fiducioso - prosegue Arleo - perchè i ragazzi mi stanno seguendo e si stanno applicando tantissimo. Quello che mi aspetto dalla gara di domani è di vedere un Picerno pimpante e che possa partire con l'approccio giusto, trattandosi della prima trasferta stagionale, che per noi rappresenta un banco di prova non indifferente. Per quanto concerne gli avversari, l'approdo del nuovo tecnico darà loro una spinta in più.

Molti giocatori vorranno farsi notare ad una settimana dalla fine del mercato per convincere il proprio tecnico a non mutare gli equilibri e questo significa che affronteranno l'impegno con grande entusiasmo e voglia di stupire". Il rientro del capitano Esposito però può' spostare gli equilibri in casa rossoblu ed è un dato sul quale Arleo ne è consapevole: "E' fuori discussione che con lui in campo siamo una squadra diversa. Mi aspetto tanto da lui, può' essere la stagione in cui può' crescere in primis come capitano, poi come trascinatore". Come già accennato in precedenza, in mattinata è arrivata la firma del terzino classe '97 Davide La Gioia che già da martedì si è allenato con il resto del gruppo. Per lui si tratta di un ritorno.

Fonte Sito Az Picerno

Biagio Bianculli