Edilmer Cardito-Portici Juniores 5-3, gol e spettacolo al Papa

Amichevole precampionato
Amichevole precampionato
- 37230 letture

CARDITO (NA). L’amichevole tra l'Edilmer Cardito (Prima Categoria) allenato da Dino Pezzella e la Juniores Nazionale del Portici di Marco Miserini è terminata 5 a 3 per i padroni di casa, per gli azzurrini le reti sono state siglate da Nicola Ammendola, doppietta, e Marrone. I giovani porticesi sono scesi in campo al “Papa di Cardito” contro una squadra che la scorsa stagione ha raggiunto i playoff di Prima Categoria e che quest’anno si presenta ai nastri di partenza ancor più competitiva, per tentare la scalata in Promozione.

Nei primi 30' l'incontro è stato abbastanza equilibrato, la Juniores porticese ha tenuto bene il campo nonostante la grande differenza di età e di valori, tra le file dell’Edilmer Cardito c'erano nomi importanti come Biancolino, difensore centrale, il portiere Petrillo e l’esterno destro Petrillo, oltre ai vari Milvatti, Chiavazzo, Flaminio, Esposito e Cinquegrana, un reparto offensivo che può dire la sua in Promozione se non anche il Eccellenza. Una super corazzata dunque quella di Pezzella, che tenterà l'assalto alla Promozione.

Primo tempo equilibrato con i carditesi abili a mantenere il possesso palla, il parziale a metà frazione era di tre ad uno per i padroni di casa. Il Portici 1906 scendeva in campo con il 4-3-3 caro al tecnico Miserini. Nella ripresa girandola di cambi con gli under porticesi che si sono ben disimpegnati pur capitolando dinanzi all'esperienza dei rivali. In linea di massima ottimo test per entrambe le squadre, ritmi di gioco alti e buone trame che hanno regalato ai presenti uno spettacolo godibile. 

info a cura di Ciro Mambella

La Redazione