Il Faiano batte in rimonta il Sorrento - I AM CALCIO NAPOLI

Il Faiano batte in rimonta il Sorrento

Eccellenza
Eccellenza
SalernoEccellenza Girone B

Il Faiano inaugura nel migliore dei modi il campionato. La squadra di mister Turco, orfana di ben cinque calciatori e con l’attaccante Pellegrino al rientro dopo l’infortunio, batte il nuovo Sorrento targato Guarracino tra le mura amiche del Comunale.

Biancoverdi che scendono in campo con una formazione rimeggiata, con il tecnico battipagliese che opta per un 3-5-2. Torna disponibile in difesa Ietto a far reparto con Di Donna e Ceresoli, a centrocampo Maisto, Anastasio, Grieco, Erra e La Femina mentre in avanti tandem “leggero” composto da Chiangone e Raiola. Faiano a caccia del riscatto dopo la sconfitta all’esordio in Coppa, mentre il Sorrento vuole conferme dopo la vittoria ottenuta sul Rus Vico ed è in cerca di una precisa identità dopo la ricostruzione a seguito del campionato scorso. Mister Guarracino può affidarsi all’esperienza di Guarro e Calabrese in difesa, mentre a centrocampo figurano i piedi buoni di Pepe e in avanti spazio al fantasista Schettino ex Turris con capitan Gargiulo.

Passano dieci minuti e il Sorrento trova il vantaggio. Marco Pepe sfrutta al meglio una punizione dai sedici metri sul versante destro del campo e insacca direttamente sul primo palo con un destro a giro.

Il vantaggio sembra non destabilizzare il Faiano, che dopo quattro minuti trova il pareggio. Angolo di Anastasio dalla sinistra, serie di batti e ribatti in area rossonera, Raiola ruba palla avanza e scarica verso la porta, Munao respinge, sulla sfera vagante è lesto ad arrivare Di Donna che di testa deposita in rete il pareggio. Abbozza la reazione il Sorrento con un tiro da fuori di Rizzo dal vertice sinistro dell’area, palla che termina abbondantemente a lato. Al 23’ Raiola ci prova da buona posizione ma alza troppo il pallone che termina abbondantemente alto sopra la traversa.

Dopo due giri di lancette errato disimpegno in difesa del Faiano, la palla arriva a Schettino in area che fa partire il diagonale da buona posizione, palla che esce sul secondo palo. Al 38’ Pepe prova a mettere i brividi ai locali nuovamente su punizione, palla che esce alla destra di Senatore.

Nella ripresa i ritmi calano e bisogna aspettare fino al ventesimo circa per la prima azione: episodio dubbio al limite dell’area sul biancoverde Raiola, che al momento di entrare in area dalla sinistra è stretto tra due avversari e va a giù. L’arbitro fa proseguire e nel frattempo allontana mister Carmine Turco dalla panchina su suggerimento del primo assistente Gargiulo di Torre del Greco, reo probabilmente di qualche protesta di troppo. Al 26’ tiro fuori al volo velenoso di Pepe, Senatore la tocca con le dita e mette in angolo. Al minuto 35 azione solitaria di Raiola che tira in modo frettoloso dalla trequarti, palla bassa facile preda del portiere.

Al 41’ Pellegrino approfitta di un disimpegno errato di Calabrese, che non aggancia la sfera e prova ad appoggiare di testa a Munao. L’attaccante del Faiano va in anticipo sul portiere ma viene atterrato al momento della fuga verso la porta. Per Arnone non c’è alcun dubbio, calcio di rigore per la formazione biancoverde con conseguente ammonizione per l’estremo difensore rossonero. Sul pallone si porta proprio Pellegrino che spiazza Munao col destro. Minuti di recupero concitati, con il Sorrento che trova il pareggio grazie al neo-entrato Fiorentino, ma Arnone, dopo essersi consultato con l’assistente Gargiulo, annulla la rete a causa di un fallo di mano di Schettino, poco prima che Fiorentino battesse a rete.

Dopo sei minuti di recupero l’arbitro fischia la fine di un match che sul piano del gioco probabilmente non ha esaltato ma che ha regalato comunque belle emozioni al pubblico accorso al Comunale.

TABELLINO

FAIANO: Senatore, Ceresoli, Maisto, Anastasio, Di Donna, Ietto, La Femina (51’st Pisacane), Erra, Chiangone (29’st Pellegrino), Grieco, Raiola. A disposizione: Ginolfi, Siani, Di Somma, Giudice, Mazza, Raiola. Allenatore: Turco

SORRENTO: Munao, Mozzillo (43’st Vacca), Matino, Gargiulo Ale. (13’st Masi), Calabrese, Guarro, Cifani (38’st Fiorentino), Pepe, Gargiulo Alf., Schettino, Rizzo (13’st Di Ruocco). A disposizione: Leone, Ruocco, Raimondi. Allenatore: Guarracino

ARBITRO: Arnone di EmpoliASSISTENTI: Gargiulo di Torre del Greco – Scarpa di Nocera Inferiore

RETI: 10’pt Pepe (S), 14’pt Di Donna (F), 42’st Pellegrino su rig. (F)

NOTE: Spettatori 200 circa. Ammoniti Raiola, La Femina (F), Munao, Fiorentino, Gargiulo Alf. (S). Al 18’st allontanato mister Turco (F) dalla panchina. Angoli Faiano 3 – 3 Sorrento.

Ufficio stampa Us Faiano

La Redazione