Calciomercato in tempo reale

Il Monte di Procida travolge la Virtus Liburia e passa il turno

Il Monte di Procida Calcio
Il Monte di Procida Calcio
- 26807 letture

MONTE DI PROCIDA. Semplicemente dilagante il Monte di Procida che stravince per 6-1, il match casalingo di Coppa Italia, contro la Virtus Liburia. La gara si apre con il Monte di Procida, guidato da capitan Palma, che cerca fin da subito di fare propria la partita: ma ad andare in vantaggio al 4' sono gli ospiti con l'under Maisto. Risposta repentina dei gialloblu', che poco dopo, al 5' siglano il pareggio con un bellissimo tiro di Maurizio Coppola. Al 12' occasione per Gennaro Lucignano, con il pallone che va di poco alto, ma il gol è nell'aria per il bomber montese: al 21' Lucignano stoppa la palla di petto, e calcia potente a rete, siglando il 2-1. Qualche minuto più tardi al 28' su calcio d'angolo, è sempre lui bomber Lucignano, che salta più alto di tutti, svetta di testa e il pallone si conficca alle spalle di Biancardo, che nulla può, e 3-1, per i padoni di casa. Sullo scadere Franco Palma realizza un bellissimo tiro che da l'illusione del gol, ma al 41' il poker è servito direttamente da Pietro Paolo Raia. Il primo tempo si chiude sul 4-1.

La seconda frazione di gioco parte con i montesi sempre in avanti, con Lucignano, che sfiora la tripletta giornaliera, ma al 9' manita gialloblù con Alessandro Valoroso, che va a segno con un bellissimo tiro centrale. Il match scorre e al 35' Coppola conquista un rigore, realizzato da Luigi Punziano, che porta il risultato sul 6-1.Sullo scadere occasione gol, per Capuano. La partita termina per 6-1, il Monte di Procida passa il primo turno di Coppa Italia, per avviarsi al secondo.

TABELLINO.

MONTE DI PROCIDA CALCIO: Casolare '00, Carrano '99 (1'st Petrone '00), Buonfino '99, Caputo, Esperimento (13'st Iannuzzi '00), Autiero (1'st Punziano), Coppola, Valoroso, Lucignano '98, Raia (26'st Capuano), Palma (1'st Attanasio '00). A disposizione: Carezza, Di Matteo. Allenatore: Marco Mazziotti.

VIRTUS LIBURIA: Biancardo '99, Di Girolamo '00 (Patricelli '00), Amodio, Davide '99, Raimondo (13'st Lenzone), Gentile '98, Pellegrino, D'Agostino (11'st Motugno '98), Maisto '99, Frarina (3'st Mari), De Mare (16'st Tessitore '00). A disposizione: Liardo '99, Manna '98. Allenatore: Carlo Di Santo.

RETI: 4' pt Maisto (V), 5'pt Coppola, 21'pt e 28'pt Lucignano, 41'pt Raia, 9'st Valoroso, 25'st rig. Punziano (M)

ANGOLI MONTE DI PROCIDA CALCIO: 7

ANGOLI VIRTUS LIBURIA: 2

AMMONITI: Buonfino, Esperimento, Di Girolamo.

ARBITRO: Fabio Della Corte di Napoli.

ASSISTENTE 1: Giuseppe Orazio di Frattamaggiore.

ASSISTENTE 2: Luigi Ferrara di Frattamaggiore.

SPETTATORI: 150 circa.

 

Paola Mauro