Napoli, Sarri: "Mertens un animale. Ero convinto potessimo ribaltarla" - I AM CALCIO NAPOLI

Napoli, Sarri: "Mertens un animale. Ero convinto potessimo ribaltarla"

Sarri
Sarri
NapoliSerie A

E’ un Maurizio Sarri molto soddisfatto quello che arriva ai microfoni di Sky, parlando anzitutto della perla siglata da Dries Mertens: “Ha fatto un gol da fuoriclasse, continua a crescere e sta diventando un fuoriclasse, è questo quello che voglio che da lui, che sia un animale affamato di gol. Trovarselo – ammette il toscano - è stata anche una fortuna, pensavamo che potesse fare bene, ma così non ce lo aspettavamo di certo, spiace per lui lo abbia scoperto così tardi.”

Sulla gara: “Mi aspettavo delle difficoltà in più, la Lazio è una grande squadra in un gran momento. Siamo andati sotto su una situazione sporca ma la squadra era in partita, non ho mai avuto brutte sensazioni ed ho cercato di dirlo ai ragazzi negli spogliatoi, loro hanno assimilato bene e poi addirittura l’hanno ribaltata in 10 minuti”.

Sulla preparazione, in considerazione anche del preliminare: “La preparazione che abbiamo svolto è simile a quella dell’anno scorso, forse con qualche riposo in più per arrivare più brillanti al preliminare, ma credo che stravolgere la preparazione possa portare difficoltà durante la stagione, quindi abbiamo deciso di non cambiare tantissimo”.

Chiosa sul gol subito: “Sul gol siamo messi abbastanza bene – dichiara rivedendo le immagini - si poteva fare di più su Immobile non permettendogli di puntarci, forse lì potevamo fare meglio”.

Enrico De Martino