Maddalonese - C. Frattese 0-1: casertani al secondo k.o. di fila

Maddalonese
Maddalonese
- 37215 letture

Al “Cappuccini” arriva la prima sconfitta casalinga del Maddaloni, la seconda consecutiva dopo il ko contro la Puteolana. Con il minimo sforzo, la Frattese raccoglie l’intera posta in palio e mette in cascina il terzo risultato utile consecutivo.

Passando alla cronaca, pronti via e la Frattese subito avanti al 3’. Muro serve Spilabotte che con un bel tiro trafigge Merola e porta in vantaggio i suoi. La Maddalonese parte a fari spenti, al 19’ Monaco di Monaco serve Cristiano, ma la sua mira è imprecisa. Al 25' la punizione di Costanzo si spegne tra le braccia di Merola. Un minuto dopo e i locali hanno la possibilità di portarsi in vantaggio, ma Cerrato solo davanti a D’Auria, sbaglia. Al minuto 36, Capaldo per Costanzo, ma l’estremo difensore locale fa buona guardia. Nel finale della prima frazione di gioco, ci prova per ben due volte Monaco di Monaco, ma non riesce a pungere.

Nella ripresa, parte bene la compagine di Sannazzaro, al 55’ Bonavolontà dai 30 metri si ripete come contro la Puteolana, ma questa volta la traversa gli nega la gioia del gol. Tre minuti dopo, Monaco di Monaco nello spazio per Celio, ma il centrocampista locale colpisce l’esterno della rete. Al minuto 65, Basilicata pesca Monaco di Monaco, l’attaccante si gira bene in area, ma la palla sfiora solo la traversa. Nella ripresa una sola squadra in campo, ma nel finale si rivede la Frattese, al minuto 81 super Merola su piattone di Allegretta, cinque minuti dopo, contropiede Frattese con Allegretta per Castaldo, ma recupera Bonavolontà e libera l’area. Non bastano i 4’di recupero, la Frattese porta a casa i tre punti.

MADDALONESE – FRATTESE 0-1

MADDALONESE: Merola, De Matteis (46’ Capobianco), Piccirillo, Bonavolontà, Pucino, Gargiulo, Pasquariello (46’ Blandolino), Celio (80’ Franchini), Monado Di Monaco, Cerrato, Cristiano (37’ Basilicata). Allenatore: Sannazzaro

FRATTESE: D’Auria, Capaldo, Capitelli, C. Costanzo, Milvatti, Petrarca, G. Costanzo, Castaldo (90’ Iengo), Spilabotte (62’ Allegretta), Muro (75’ Ammendola), Capasso (15’ Petito). Allenatore: Ciaramella

ARBITRO: Crainich di Conegliano

RETE: 3’ Spilabotte

NOTE: Spett 250 circa. Ammoniti: Pucino, Celio (M), Muro (F)

Ufficio Stampa Maddalonese

La Redazione