Calcio a 5/C2. Atletico Cantera, Limatola ed Olympique Sinope in testa - I AM CALCIO NAPOLI

Calcio a 5/C2. Atletico Cantera, Limatola ed Olympique Sinope in testa

Sinuessa Mondragone - Olympique Sinope
Sinuessa Mondragone - Olympique Sinope
CasertaCalcio a 5

La seconda giornata del campionato di Serie C2 regala subito la prima conferma della stagione che andremo a vivere quest’anno, con l’Atletico Cantera e lo Sporting Futsal Limatola che tentano immediatamente la fuga verso il titolo. Assieme a loro l’Olympique Sinope, accreditata come probabile sorpresa nella corsa verso la C1.

Gli acerrani superano i Sanniti Five Soccer per 5-2 grazie alle doppiette di Romano e Apollo ed alla firma di D’Inverno; Raffio rende meno amaro il passivo per i beneventani. Successo interno anche per il Limatola, che rifila un secco 3-0 alla Folgore San Vincenzo con doppietta di Ferrara e firma di Benincasa. I domiziani invece si aggiudicano il derby andando a vincere 5-2 in casa della Sinuessa Mondragone con De Pucchio (doppietta), Cardillo, Murante e Della Peruta; di Esposito e Zottola le firme casalinghe.

Alle spalle delle tre capoliste si posiziona la coppia Boca Futsal / Club Eden Acerra, che nello scontro diretto si dividono la posta chiudendo sul 4-4. I telesini vanno a segno con Bucchero (bis), Di Lella e Calavitta; i napoletani rispondono con D’Anna, D’Antò, Cerbone e Marullo.

Riscatta la sconfitta dell’esordio il Real Boys Maddaloni, superando la neo promossa Libertas Cerreto 7-5. Al Pala Feudo tripletta per Rossetti, doppietta per Di Vico e firma di Cioffi, a cui aggiungere una sfortunata autorete sannita. I cerretesi tengono aperti i giochi con Marotta (bis), Mazzarella, Nunziante e Mannato. Primi punti anche per il Borgo Five Soccer, che supera 5-3 lo Sparta Marigliano grazie a D’Angelo, Esposito, Caiazza e la doppietta di Bianco. Imparato e Velotto (anche per lui doppietta) a segno per i partenopei.

Primo punto in campionato per Friends Cicciano e Sport e Vita che si spartiscono la posta in palio chiudendo 5-5. Ciccianesi a segno con Nastri (tripletta), Napoletano e Infante; per i vitulatini doppietta di Medugno e firme di D’Onofrio, Pezzullo e Cantiello.

In classifica Cantera, Sinope e Limatola viaggiano a punteggio pieno (6 Punti), davanti a Boca e Club Eden (4). Un punto dietro troviamo. Maddaloni, Marigliano, Libertas e Borgo Five (3 punti). Sport e Vita e Cicciano, con un punto, precedono Sanniti, Sinuessa e Folgore, tutte ancora ferme a zero.

Giuseppe Borrelli