Prater Club - Napoli Soccer 2-1. Partita brutta decisa nel recupero - I AM CALCIO NAPOLI

Prater Club - Napoli Soccer 2-1. Partita brutta decisa nel recupero

Femminile, Serie C Campania
Femminile, Serie C Campania
NapoliFemminile

Vince il Prater Club con una rete nel primo minuto di recupero ma onestamente un pareggio sarebbe stato molto più giusto per come hanno giocato male le due squadre. La squadra dell’ex mister Aquilino si presenta agguerrita e decisa e non sfigurare contro le più esperte praterine riuscendo – quasi subito - ad andare in vantaggio. All 8', su di una rimessa laterale da fondo campo battuta malissimo dal Prater, è Giocondo che di prima intenzione trova un perfetto tiro dal limite dell’area per ottenere il vantaggio. Non ci sta il Prater che si riversa nella metà campo avversaria ma senza incisività e soprattutto senza cattiveria calcistica e solo al 18' è Caccavale che dal limite dell’area addomestica un pallone e di prima intenzione fa partire un perfetto tiro nel "sette" dove il portiere non può arrivare. Raggiunto il pareggio ci prova ancora il Prater a chiudere la partita lasciando al Napoli Soccer solo ripartenze con l’ex Staiano, ma senza mai essere pericoloso e De Cicco rimane inoperosa per tutto il tempo.

Nella ripresa, man mano che passa il tempo, la partita diventa sempre più brutta, con errori calcistici ora da una parte ora dall’altra. Un sussulto al 55' quando una perfetta punizione di Avvisato destinata in fondo alla rete a portiere battuto, prende in pieno la compagna Di Giovanni e termina sul fondo. Provano i due mister a cambiare l’andamento della gara con vari cambi ma la sostanza cambia poco. Veramente un secondo tempo da dimenticare anche se al 40’ è la nuova entrata Negrini che si mangia letteralmente – sola davanti al portiere - la rete del successo tirando debolmente in mano a Pragliola. Negrini, però si rifà al 92’ quando, su angolo ben battuto da Pinto e corretto da Paudice, riesce ad arrivare prima di tutti sulla corta respinta del portiere insaccando per il 2-1 finale.

Vince quindi il Prater ma un pareggio sarebbe stato molto più giusto.

3 GIORNATA – PRATER CLUB NAPOLI – NAPOLI SOCCER – 2-1 (4/11/17)

NAPOLI SOCCER: PRAGLIOLA – CAPOZZI – RUSSO – GIOCONDO – SCOTTO – PORTOGHESE (52’ Vitale)– ALBRIZIO (92’ Ricca)– GRAZIOSO – PANICO(80’ Rucci) – DELLO IACONO - STAIANO; Panchina: Amoruso, Bergamasco, De Mattia, Mazzocchi, Ricca, Rucci, Vitale; Allenatore: Aquilino.

PRATER CLUB NAPOLI: DE CICCO – AVOLIO – CIAMBRIELLO – CAROLA - PETTINATI – AVVISATO . PINTO – RUSSO - CACCAVALE – ESPOSITO R.- DI GIOVANNI (55’ Caturano); Panchina: Paudice, Negrini, Autuori, Caturano, Barone, Esposito E., Roidi; Allenatore: Panzeri.

Arbitro : sig. Carmine Vanacore di Castellammare

Reti: 6’ Giocondo (N) – 18’ Caccavale (P) – 91’ Negrini (P)

La Redazione