Torrese-Sant'Agnello 3-1, vetta più vicina per i padroni di casa

Luigi Cigliano, ph A.S.D. Torrese
Luigi Cigliano, ph A.S.D. Torrese
- 20196 letture

Cala il tris la Torrese. Nella sesta giornata di campionato, la squadra del presidente Magliacano supera in casa il Sant’Agnello Promotion. 3-1 il risultato finale all’Amerigo Liguori di Torre del Greco.

Primo tempo con partenza sprint degli ospiti, in vantaggio grazie alla rete di De Angelis. La Torrese reagisce subito trascinata da un ottimo Scala; sua l’azione che porta al calcio di rigore. Dal dischetto realizza Rivitti la rete dell‘1-1, al suo primo gol in campionato. Il raddoppio arriva al 32' minuto. Stavolta fa tutto Raffaele Scala, sempre più protagonista di questo avvio di stagione.

Nella ripresa la Torrese controlla bene il campo con il 4-3-3 ormai rodato, e cala il tris al con un gran gol di Cigliano. Lo stesso Cigliano poco dopo si fa espellere lasciando in dieci i suoi. La squadra dimostra però lucidità e maturità e porta a casa i tre punti senza subire il ritorno avversario.`È stata la mia prima partita – afferma Alessandro Apparenza, neoacquisto della Torrese ed al suo debutto nel ruolo di terzino – ed anche la mia prima volta in questa categoria. La nostra squadra ha giocatori di qualità ed è stata strutturata benissimo. Io sono contento di essere stato aggregato a questo gruppo, possiamo arrivare lontano.

"È stata una bella partita - le parole del portiere della Torrese, Gioacchino Loffredo - preparata bene e con la giusta determinazione. Nel nostro gruppo c’è tanta voglia di fare bene e di dimostrare le nostre capacità: credo che la squadra ci stia riuscendo". "È stata una partita difficile – commenta Giovanni Gagliardi, centrocampista della Torrese - la squadra avversaria ci ha dato subito filo da torcere. Questo inizio di campionato ci ha dato piu stimolo e stiamo dando il meglio per ben figurare in ogni partita".

Ora per la Torrese il ritorno di Coppa Campania contro il Cardito, con appuntamento mercoledì ore 16.30, poi si tornerà a pensare al campionato, con la vetta distante un solo punto.

a cura di Salvatore Formisano

Marco Esposito