Calc. 5. C1. S. Giuseppe vola contro S. Vitaliano, la Domitia risponde - I AM CALCIO NAPOLI

Calc. 5. C1. S. Giuseppe vola contro S. Vitaliano, la Domitia risponde

Junior Domitia
Junior Domitia
CasertaCalcio a 5

Il Real San Giuseppe ingrana la marcia e supera anche il Real San Vitaliano per 7-6. Primo tempo più lento, con i ragazzi di Florio che vanno sul doppio vantaggio con Suarato e Campano e Pipolo che accorcia. Nella ripresa è un susseguirsi di emozioni, con Suarato che firma la propria tripletta, seguito a ruota da Starace, Ferraioli e nuovamente Campano (doppietta per lui). Gli uomini di Oranges non si arrendono mai, timbrando il cartellino con Esposito, Busino (due volte) e Ruoccolano, a cui aggiungere una sfortuna autorete.

Tiene il ritmo invece la Junior Domitia, che archivia il mezzo passo falso di sette giorni fa superando 4-1 il Sorrento Futsal. Domiziani in vantaggio con De Lucia, impattati però poco dopo da Cacace. Fierro e di nuovo De Lucia (a segno con un tripletta) chiudono l’incontro. Domiziani che accedono alla final eight di coppa con tre turni di anticipo.

Il Leoni Futsal Club Acerra centra la terza vittoria consecutiva e si piazza al quarto posto, in attesa del responso definitivo sul derby contro l’Acerrana. Le doppiette di Tufano e Spasiano e la rete di Contursi firmano il 5-1 finale contro la Lu. Pe. Pompei. Si arresta invece la striscia positiva del Futsal Parete, fermato sul terreno di casa dall’Acerrana Futsal Club. De Rosa (due volte) e Della Regione portano i tre punti in terra napoletana; Paduano e Cecoro firmano il 2-3 dei locali.

Il Benevento 5 torna al successo superando 5-1 la Lello Del Monaco Futsal; stregoni a segno con Perugini, Villani, De Franco e Impronta (doppietta). Per i maddalonesi a segno Fusco. Torna alla vittoria anche lo Sporting Cavese, che espugna il campo dello Spartak San Nicola con il medesimo punteggio; per gli ospiti a segno un grande Della Brenda, autore di un poker, a cui si aggiunge Bonadies. Mele firma la rete della bandiera casertana. Sospesa infine la disputa tra Trilem Casavatore e Futsal Club Oplontina, con gli ospiti che conducevano il match sul 6-3 al momento dello stop per intemperanze.

La classifica vede il San Giuseppe salire a quota 28 punti, tenendo a cinque lunghezza la Junior Domitia (23). Perde terreno il San Vitaliano, stabile a 17, a cui si avvicinano i Leoni (16). Un punto dietro si attestano Parete e Del Monaco, entrambe a quota 15. Benevento e Acerrana salgono a quota 13, superando Oplontina e Pompei, con quest’ultime raggiunge dalla Cavese a 12 punti. San Nicola (8), Sorrento (7) e Casavatore (5) chiudono la classifica.

Giuseppe Borrelli