San Giorgio, juniores: poker con un S.Anastasia che si presenta in 8

San Giorgio juniores
San Giorgio juniores
- 13282 letture

SANT'ANASTASIA (NA). In un assolato e gelido De Cicco di Sant´Anastasia, il San Giorgio juniores del duo Francesco Ignudi-Peppe Chiariello, anticipa lo shopping natalizio e sfrutta il Black Friday Replay mettendo nel carniere altri tre punti a spese dello Stasia Soccer di mister Principe. Conferma la seconda piazza in classifica in condominio con l´Afro Napoli a due lunghezze della capolista Casalnuovo Frattese e aspetta con fiducia lo scontro diretto del prossimo turno al Vallefuoco di Mugnano tra la comprimaria e la leader del girone F del campionato di Attività Mista.

Parliamo di shopping per il coraggio dei giovanotti di Principe che, al fischio d´inizio del signor Pernice di Torre del Greco, hanno onorato la gara regalando tre uomini agli avversari scendendo in campo con solo otto giocatori in distinta rispettando la decisione della società, come avvenuto contro il Casoria lo scorso lunedì, per evitare la prima rinuncia con relativa multa di 100 euro. Si è ancora alla nona giornata del girone di andata e arrivare alla 22^ il cammino è ancora lungo per cui bisognerebbe darsi una regolata e provvedere a non falsare l´andamento del campionato.

La partita, dal risultato scontato, si sblocca dopo sei minuti dal fischio d´inizio con il prevedibile vantaggio del ospiti: De Martino dalla destra crossa davanti alla porta di Panico, un difensore svirgola la sfera che carambola sui piedi di De Falco che mette in rete. Al 19´ arriva il raddoppio di Scognamillo che raccoglie un assist di testa e Panico estrae la palla nel sacco. L´infreddolito Fico osserva da lontano il gioco che si svolge prevalentemente nella metà campo di casa limitandosi a trotterellare prolungando il riscaldamento. Al 28´ Noviel dalla corsia sinistra serve un delizioso assist a Ciotola che non ha difficoltà a calare il tris. Al 33´ lo stesso biondo assist man sfiora per poco il poker: si distende sulla sinistra, entra in area e sul primo palo tenta di girare a rete; è bravo Panico a bloccare a terra con una mano.

Tre minuti dopo, Cortese parte dalla linea di centro campo, entra in area, anticipa l´uscita del portiere e chiama la quaterna. Non c´è più tempo per la cinquina e l´eventuale tombola perché ordini di scuderia chiamano fuori prima lo pseudo infortunato Francese e subito dopo Panico si accascia sulla linea di porta; il signor Pernice in ossequio al regolamento, per inferiorità numerica, emette i tre squilli e manda tutti sotto le docce.

SANT'ANASTASIA - SAN GIORGIO   0-4

SANT'ANASTASIA: Panico, Iannone, Izzo, Iacomino, Castaldo, Sannino, Francese, Mollo. Allenatore Principe

SAN GIORGIO: Fico, Manna, Tezzi, Noviel, De Francesco, Scognamiglio, Ciotola, De Martino, Scognamillo, De Falco, Cortese. In panchina Novembre, C. Esposito, Ndoci, Castagna, Argenziano, Falcone. Allenatori Francesco Ignudi-Chiariello

ARBITRO: Pernice di Torre del Greco

RETI: 6´pt De Falco, 19´pt Scognamillo, 28´pt Ciotola, 36´pt Cortese

a cura di Giacomo Di Sarno

La Redazione