Calciomercato LIVE

Napoli, mercato in uscita: trattative con Sassuolo, Crotone e Chievo

Tonelli, Napoli
Tonelli, Napoli

NAPOLI. In attesa di ufficializzare i primi colpi in entrata, con le trattative per Ciciretti, Younes, Machach ed Inglese in via di definizione, in casa Napoli il diesse Giuntoli lavora alacremente per piazzare quei calciatori finiti ai margini del progetto tecnico di mister Sarri. Al momento saluteranno sicuramente la maglia azzurra il difensore Tonelli, fuori rosa da tempo, ed il jolly di centrocampo Giaccherini.

Sul primo è forte l'interesse di Chievo Verona e Sassuolo, soprattutto i neroverdi che cercano da tempo un sostituto del partente Cannavaro. Viste le buone stagioni disputate in Serie A, prima della sfortunata avventura alle falde del Vesuvio, per Tonelli le proposte non mancano ma bisognerà trovare un'intesa economica che soddisfi tutte le parti in causa. 

Giaccherini invece è stufo di fare il comprimario e dato che per lui non c'è oggettivamente spazio in questo Napoli presto saluterà la maglia azzurra, il suo profilo tecnico-tattico piace un pò a tutte le medio-piccole in Serie A, Crotone e Chievo su tutte, ma non è da escludere l'ipotesi estera ma più che all'aspetto economico il ragazzo cerca un progetto nel quale tornare protagonista giocando con regolarità. 

Luigi Langellotti