Casoria, Spoleto: "Darò il massimo per la maglia vola, grazie per..." - I AM CALCIO NAPOLI

Casoria, Spoleto: "Darò il massimo per la maglia vola, grazie per..."

Casoria, tifosi
Casoria, tifosi
NapoliCalcioMercato Dilettanti

CASORIA (NA). Ha esordito da subentrante domenica nel derby contro l’Afragolese, Gigi Spoleto, terzino sinistro classe 2000, va a rinfoltire la rosa degli under a disposizione di mister La Manna. Giovanili nel Campania Soccer, nel 2014-2015 va a Monteruscello, dove vince il campionato giovanissimi regionale e il torneo Nike in Campania, partecipando alle finali nazionali contro formazioni professionistiche.

Nel 2016-2017 è capitano nei Mini Allievi del Monteruscello, chiudendo il campionato in prima posizione. Attenzionato da Napoli, Padova e Benevento, nella prima metà di quest’annata, Spoleto indossa la casacca dell’Ercolanese (campionato nazionale Juniores), un’esperienza condizionata da un infortunio riportato ad inizio stagione. Mancino naturale, dotato di buona tecnica e di un piede ‘educato’, Gigi è un terzino moderno che sa difendere, senza disdegnare la fase di spinta.

"Voglio ringraziare il direttore Liguori e l’intera società viola per l’opportunità concessami in una piazza importante come Casoria. Darò il massimo per la maglia viola" - le prime parole del giovane Spoleto.

a cura di Pasquale Lucchese

La Redazione