Calciomercato LIVE

Super Neapolis, cinquina al malcapitato Oratorio Don Guanella Scampia

Foto Calvelli, Catena gol
Foto Calvelli, Catena gol

NAPOLI (NA). Nella seconda giornata di ritorno del girone B di Promozione, i ragazzi della famiglia La Peccerella vincono meritatamente il derby partenopeo con l’Oratorio Don Guanella Scampia. Un successo inequivocabile e meritato dove oltre alla grande voglia del gruppo di portare a casa questa vittoria, ha evidenziato le prestazioni, oltre che dal punto di vista fisico ma soprattutto da quello di personalità e mentalità, di Ferraro e Mollo, entrambi in gol oggi. Ferraro ha fornito assist e realizzato un gol di pregevole fattura, mentre Mollo, oltre a dare una certa sicurezza a tutto il reparto difensivo, ha avviato con il suo gol a questa vittoria.

Notevole l’apporto in termini di quantità e qualità anche dell’attaccante classe 1999 Catena che ha realizzato una doppietta fondamentale soprattutto per la ripresa di questo “under” dalle notevoli potenzialità. Nella prima frazione di gioco si è assistito a diversi capovolgimenti di fronte. Al 17’ annullato un gol a Catena per sospetto fuorigioco. Al 26’ si sblocca la sfida con un intervento sottomisura di Mollo che ribadisce in gol una corta respinta di Testa su tiro di Scuotto. Al 34’ lo stesso numero sette grigio-oro con un tiro dalla lunga distanza colpisce la traversa a portiere battuto. Al 38’ il signor Mazzola della sezione di Napoli decreta la massima punizione per gli ospiti, Aliano è freddo realizzando il gol del parziale 1-1.

Nella ripresa partenza a razzo dei ragazzi di mister De Carlo. Al 49’ Catena servito con un lancio millimetrico da Ferraro batte con un pallonetto Testa in uscita. Al 53’ Ferraro con un tiro al volo realizza un gol da applausi. Al 57’ Aveta lancia Ferraro che sull’out di sinistra crossa a centro area dove arriva Catena che di testa realizza la doppietta personale. Al 70’ è la volta di Rosbino che sull’out di destra incrocia con un diagonale tanto preciso quanto spettacolare che si insacca sul palo opposto con Testa proteso in tuffo. Da segnalare all’84’ un tiro a giro di Fiore che sfiora l’incrocio dei pali.

NEAPOLIS CS - ORATORIO DON GUANELLA SCAMPIA   5-1

NEAPOLIS CS: De Simone, Ventrone (86’ Guerra), Fiore, Alf. Aveta, Cerqua, Mollo, Scuotto, Fiorillo (83’ Coppola), Catena (76’ Ferro), Ferraro, Rosbino (71’ Murolo). A disposizione: Marini, Cinquegrana, Tipaldi. Allenatore: De Carlo.

ORATORIO DON GUANELLA SCAMPIA: Testa, Maggio, A. Esposito La Rossa, Landieri (50’ Fusco), Belsito, Gaudino (84’ F. Sbrescia), Nota (85’ Ale. Aveta), Crispino, Ruggiero, G. Sbrescia (62’ Cirillo), Aliano (78’ Sanseverino). A disposizione: Iorio, Provitola. Allenatore: Di Sarra.

ARBITRO: Mazzola (Napoli).

ASSISTENTI: Borriello (Ercolano) e Fortunato (Frattamaggiore).

RETI: 26’ Mollo (N), 38’ rig. Aliano (O), 49’ e 57’ Catena (N), 53’ Ferraro (N), 70’ Rosbino (N).

NOTE: spettatori 50 circa, angoli 4-5, ammoniti Ventrone, Rosbino (N), Gaudino, Cirillo, Ale. Aveta, Fusco (O).

a cura di Chrystian Calvelli

La Redazione