Edilmer Cardito, Petrillo: "Paolisi? Non ci fidiamo, servirà un..." - I AM CALCIO NAPOLI

Edilmer Cardito, Petrillo: "Paolisi? Non ci fidiamo, servirà un..."

Edilmer Cardito
Edilmer Cardito
NapoliCoppa Campania Prima Categoria

CARDITO (NA). Stagione da incorniciare finora per l'Edilmer Cardito, la compagine del patron Enrico Petrillo guida la classifica del girone A di Prima Categoria Campania e domani tra le mura amiche sfiderà il Paolisi 2000, gara d'andata delle semifinali di Coppa Campania. Nella scorsa stagione sportiva i carditesi arrivarono alla finalissima di Coppa, persa col Campana ai calci di rigore (Qui la gara), stavolta proveranno nuovamente ad accedere all'atto finale sperando di portare a casa il trofeo.

La nostra redazione ha raggiunto il numero uno dei carditesi per fare il punto sulla stagione della sua squadra ed analizzare l'impegno contro i sanniti: "Arriviamo a questa gara con tutt'altra carica rispetto alla scorsa stagione sportiva, ovviamente in questo influisce molto la posizione che occupiamo in campionato, detto questo però non ci fidiamo del Paolisi e sappiamo che sarà fondamentale ottenere un risultato positivo in casa per poter affrontare poi al meglio la gara di ritorno in campo avverso".

Percorso importante in campionato e semifinale di Coppa, una crescita continua per una compagine che giunge dall'Intersociale ma che anno dopo anno sta acquisendo la giusta consapevolezza nei propri mezzi ed una certa dimestichezza con la categoria: "Sapevo che questo era ed è un gruppo di ragazzi di qualità, ciò che abbiamo fatto la scorsa stagione è stato un primo passo ma non avevamo espresso totalmente quelle che sono le nostre potenzialità, dovevamo farci le ossa in questo campionato di Prima Categoria. Dopo un anno di apprendistato adesso stiamo iniziando a raccogliere i frutti, certi meccanismi ed obiettivi sono stati raggiunti anche grazie ad una certa dimestichezza acquisita con la categoria, rispetto al passato siamo più convinti dei nostri mezzi e chiaramente questo si rispecchia nelle prestazioni in campo".

Settimana col doppio impegno, sarà dura ma l'Edilmer Cardito ha già dimostrato finora di poter onorare entrambe le competizioni mantenendo alta la qualità delle proprie prestazioni: "Non sarà sicuramente semplice, per lottare sui due fronti c'è bisogno di una rosa ampia e completa in ogni reparto, il doppio impegno ruba sia energie fisiche che nervose soprattutto quando si arriva alle fasi finali della Coppa. Nel prossimo weekend poi avremo una partita tosta contro una compagine in forma smagliante come la Barrese, dovremo dosare un pò le forze per ottenere il massimo da entrambe le gare e proseguire nel nostro percorso di crescita".

 

Luigi Langellotti