Ponticelli-Puteolana 1909 2-0, i locali vincono e agganciano i granata - I AM CALCIO NAPOLI

Ponticelli-Puteolana 1909 2-0, i locali vincono e agganciano i granata

ph Ponticelli
 ph Ponticelli
NapoliPromozione Girone B

All’ “Ascarelli”, in scena la sfida tra Ponticelli e Puteolana 1909 termina con la vittoria all’inglese dei locali per 2-0 , grazie a due prodezze balistiche di Colesanti e Pulcrano.

Riavvolgendo il film della gara il terreno pesante condiziona entrambe le compagini, e a scuotere la gara, dopo un quarto d’ora di noia, è il solito Colesanti che al 15’ è autore di una straordinaria giocata di alta scuola sulla fascia destra, conclusa con un sombrero ad un avversario e tiro al volo appena dentro l’area; peccato per lui che la sfera si stampi sulla traversa. Ancora Colesanti al 17’ si riscatta approfittando di un’indecisione tra difensore e portiere avversario, incuneandosi tra i due all’altezza del vertice alto ed insaccando con un superbo e preciso pallonetto. Sembrerebbe il preludio ad una gara spettacolare ma, complice il campo pesante e soprattutto l’ottima difesa dei locali, il gioco ristagna sulla mediana senza azioni degne di nota. Solo in pieno recupero, esattamente al 47’, clamorosa occasione per i flegrei, nel dettaglio punizione dalla trequarti di Nasti per l’accorrente Mazzeo che all’altezza del palo opposto non riesce ad insaccare.

Il secondo tempo è ancora più avaro di emozioni, con i flegrei cercano il forcing, ma i loro tentativi si rivelano sterili e s’infrangono sul muro napoletano , che non concede praticamente nulla. Al 72’ i padroni di casa sfiorano il raddoppio con una staffilata su punizione di Tufo dai 30 metri, che viene deviata in corner. La rete che chiude definitivamente la contesa è un eurogol di Pulcrano, che all'80' dalla sinistra calcia al volo a spiovere con la sfera che varca la linea di porta.

La gara si conclude dunque 2-0 per i locali che agguantano i rivali odierni, entrambe al 7° posto in classifica, allungando la striscia di risultati positivi e aumentando ulteriormente il divario con la zona play out.

PONTICELLI-PUTEOLANA 1909 2-0

PONTICELLI: Esposito V. (16’ st Guadagnuolo 2000), Incarnato, Mignogna, De Martino 99, Guida, Tufo, Rea 98 (16’ st Cinque), Marotta, Di Costanzo 2000 (32’ st Postiglione 98), Napolitano (24’ st Pulcrano), Colesanti. A disposizione: Cacace. Allenatore: Esposito.

PUTEOLANA 1909: D’Aniello, Massa (1’ st Di Vicino a 2000), Scordato 2000, Coppola (27’ Carannante), Serino (42’ st Esposito Ge. 2000), Esposito Gi. Nasti (40’ st Cardone 2000) , Granata 99 (40’ st Cangiano) , La Pietra 2000 , Mazzeo , Capuano. A disposizione: Minichino 2001, Trincone. Allenatore: Scala

ARBITRO: Garofalo (Torre del Greco)

ASSISTENTI: Ferrara (Castellammare di Stabia) e Chimenti (Napoli)

MARCATORI: 17’ Colesanti e 35’ st Pulcrano

AMMONITI: 38’ Carannante e 26’ st Granata (P

SPETTATORI: 80 circa

ANGOLI: 7-2

RECUPERO: 2'pt, 3'st

NOTE: Osservato un minuto di raccoglimento in memoria della signora Antonietta Sorrentino, madre del mister Carmine Esposito e del direttore generale Angelo Esposito.

A cura di Edgardo Spiezia

Marco Esposito