Lecce-Juve Stabia 0-1: colpaccio delle vespe contro la capolista - I AM CALCIO NAPOLI

Lecce-Juve Stabia 0-1: colpaccio delle vespe contro la capolista

Via del Mare
Via del Mare
LecceSerie C Girone C

LECCE. Prima sconfitta dell'era Liverani per il Lecce contro una Juve Stabia ben disposta in campo e capace di sfruttare le occasioni concesse dai giallorossi. Padroni di casa opachi e troppo imprecisi sotto porta.

Primo tempo: Le due squadre all'inizio giocano a viso aperto e questo consente ai giallorossi di srrivare facilmente alla conclusione. Al 17' Di Piazza riceve palla in area, la colpisce di testa, ma finisce di poco a lato. Cinque minuti dopo stessa occasione per Saraniti, anche il suo colpo di testa finisce di poco alto. Il Lecce continua a pressare e la Juve Stabia corre ai ripari chiudendosi in difesa e affidandosi alle ripartenze. Come al solito i giallorossi soffrono un po' le squadre difensive e le occasioni iniziano a mancare. Al 30' ci prova il capitano Lepore dalla lunga distanza, ma la palla finisce fuori. Al 44' l'occasione più ghiotta per gli ospiti: Paponi parte sul filo del fuorigioco, arriva in area, ma la sua conclusione finisce sul fondo. L'arbitro non assegna recupero e al 45' manda le squadre negli spogliatoi.

Secondo tempo: Si riprende con le due squadre molto più attive e arrivano subito due belle occasioni, una per parte. Al 48'  Costa Ferreira si libera della marcatura e tira dal limite, respinge Bacci, ci riprova Saraniti, ma la palla vola alta. Due minuti dopo occasione per gli ospiti: la difesa lascia libero Viola che va al tiro, ma lo stesso viene deviato. Al 57' altra occasione per il Lecce: ci prova Mancosu dal limite, vola Bacci che salva la propria porta. Al 60' primo cambio giallorosso: Liverani sceglie Tabanelli e manda fuori Costa Ferreira. Al 71' è la Juve Stabia a trovare il gol del vantaggio: difesa del Lecce disattenta nel coprire la propria area, ne approfitta Mastalli che con un tiro preciso nell'angolino basso beffa Perucchini. Il Lecce si riversa in attacco e Liverani manda in campo anche Caturano e Dubickas, ma i giallorossi continuano ad essere troppo imprecisi. La musica non cambia e a nulla serve l'assalto finale dei giallorossi.

QUI IL TABELLINO GARA

Matteo Pagano