Calciomercato LIVE

Libertas Casalnuovo-Paratina Chiaiano 0-1, gara decisa al fotofinish

Foto Libertas Casalnuovo
Foto Libertas Casalnuovo

CASALNUOVO (NA). Scontro al vertice nello scorso weekend, nel girone A di Terza Categoria napoletana si sfidavano la terza contro la seconda in classifica. Una gara in cui la Libertas Casalnuovo, terza, arrivava con la mente sgombra e quindi con ben poco da perdere rispetto ad una Paratina Chiaiano che punta alla vittoria del campionato. I casalnuovesi non perdevano in campionato proprio dalla partita in casa degli avversari dell'ultimo weekend, il successo è arrivato nel finale su calcio piazzato di Mammano, la palla centra prima la traversa e poi oltrepassa la linea. 

La Paratina grazie ai tre punti conquistati resta in scia al Villaricca, in attesa di sapere il verdetto sulla gara sospesa contro la Virtus Varcaturo che potrebbe proiettare in club di Chiaiano in vetta alla classifica. Gara equilibrata contro i casalnuovesi, grinta ed intensità in campo fino alla fine, in generale gli ospiti hanno creato più occasioni rispetto ai padroni di casa e dunque, seppur raggiunta solo nel finale, la vittoria è stata meritata.

Pronti via e subito un riflesso di Santangelo ad evitare il peggio, la risposta dei casalnuovesi arrivava soltanto al 30' con Galano che falliva lo stop a tu per tu col portiere avversario. Il primo tempo si chiudeva senza particolari sussulti, poi nella ripresa il numero nove della Paratina falliva un calcio di rigore e da quel momento in poi la stanchezza prendeva il sopravvento sui ventidue in campo. Scarsa lucidità che non permetteva di imbastire buone trame di gioco poi al 92' l'episodio chiave, calcio piazzato di Mammano e palla che centrava il legno e poi terminava la sua corsa alle spalle del portiere. Al termine della gara delusione tra le fila casalnuovesi per il ko ma tanto impegno e grinta messi in campo contro una grande avversaria, in generale per la Libertas il problema principale è stato la scarsa incisività nell'ultimo passaggio che non ha permesso di creare particolari grattacapi al Chiaiano. 

Info a cura di Francesco Marigliano

La Redazione