Puteolana 1902, vittoria di misura contro una combattiva Mariglianese - I AM CALCIO NAPOLI

Puteolana 1902, vittoria di misura contro una combattiva Mariglianese

Carotenuto, Puteolana 1902
Carotenuto, Puteolana 1902
NapoliEccellenza Girone A

POZZUOLI (NA). Basta Carotenuto. Una rete del capitano al 18′ del primo tempo regala il successo alla Puteolana 1902 contro una gagliarda Mariglianese. Non è stata una prestazione eccellente dei ragazzi di Sarnataro, spesso arruffoni e confusionari, tanti errori anche individuali con i più modesti avversari che sono rimasti in gara sino al termine recriminando anche per un calcio di rigore fallito.

Prova sicuramente sottotono, ma missione compiuta anche se i playoff passano attraverso i risultati del Casoria. I diavoli rossi partono a ritmo compassato, Carotenuto è il più vivo e la prima conclusione è la sua. Al 18′ il gol, quando su lancio di Napolitano la palla viene sporcata da Del Franco, ne esce fuori un assist che il capitano al volo capitalizza con una conclusione di pregevole fattura.

Chi si aspettava la goleada rimane deluso perchè la Mariglianese resta in gara, si fa viva anche con una pericolosa conclusione di Allegretta ben parata da Fernandez, mentre la Puteolana 1902 entra spesso in area ma non concretizza, con Carotenuto e Guadagnuolo troppo generosi nel cercarsi piuttosto che concretizzare. Ci prova anche Napolitano con una grande conclusione dalla distanza alla mezzora ma il tiro del 7 esce di un soffio. Sul finire del tempo episodio da moviola con Carotenuto atterrato ma l’arbitro punisce il 10 con una simulazione, errore grossolano del direttore di gara che avrebbe dovuto sanzionare il fallo con un penalty.

Nella ripresa, al 50′ l’episodio chiave: angolo della Mariglianese, conclusione al volo di Amoroso e mani di Napolitano, l’arbitro decreta il penalty che Raspaolo stampa sulla traversa, mentre i locali restano in 10 per il doppio giallo al numero 7. La gara diventa molto brutta, la Puteolana 1902 si difende, la Mariglianese non ha la forza di far male anche se qualche brivido corre sulla schiena dei diavoli rossi quando in un paio di circostanze Allegretta e Silvani entrano in area pericolosamente.

I locali potrebbero raddoppiare in contropiede ma sciupano qualche ottima ripartenza, chiedono un rigore per mani su cross di Pastore nel finale ma il direttore di gara lo reputa involontario. E dopo 7 minuti di recupero la nave arriva in porto, applausi per la Mariglianese e tre punti per una Puteolana 1902 che può solo sperare in un passo falso dell’Afragolese o tifare Casoria per disputare i play off, con la Puteolana 1902 che dedica il successo al papà di mister Sarnataro, primo tifoso dei diavoli rossi, che domani dovrà affrontare un intervento chirurgico.

PUTEOLANA 1902-MARIGLIANESE 1-0

PUTEOLANA 1902: Fernandez, Parisi, Novelli, Gatta, Ferraro (86′ Canzano), Signore, Napolitano, Inserra, Palumbo (74′ Pastore), Carotenuto (90′ Conte), Guadagnuolo (53′ Loiacono). A disposizione: Riccio, Varone, Sarr. Allenatore: Sarnataro.

MARIGLIANESE: Sollo, Piccolo (68′ Vesce), Pezzella (88′ Falco), Ingenito (81′ Esposito), Esposito, Del Franco, Allegretta (78′ Casillo), Amoroso, Russo, Raspaolo, Marullo (57′ Silvani). A disposizione: Cerciello, De Stefano. Allenatore: Monda.

ARBITRO: Esposito di Ercolano.

ASSISTENTI: Scuotto di Nocera e Barbaria di Nocera.

RETE: 18′ Carotenuto (P).

a cura de Puteolana 1902 - Area Stampa.

La Redazione