Serie D girone H. Il punto su Gragnano, Turris, Frattese e Pomigliano

Foto Gragnano, vs Frattese
Foto Gragnano, vs Frattese

Il weekend appena trascorso ha visto scendere in campo il 30° turno del campionato di Serie D girone H, uno dei gironi più competitivi ed appassionanti degli ultimi anni nel massimo campionato dilettantistico nazionale. In vetta il Potenza corre veloce verso i professionisti ed anche le partecipanti ai playoff sembrano ormai definite, resta solo da capire l'ordine degli accoppiamenti. 

Per quanto riguarda le compagini napoletane, ben quattro quest'anno nel girone H, tutte in lotta per la salvezza con fortune alterne. La più vicina alla permanenza nella categoria è il Città di Gragnano, imbattuto da ben cinque turni e con un rassicurante +6 sulla zona playout. Gli uomini di Campana hanno trovato la giusta quadra nel momento decisivo della stagione ed ora sono ad un passo dal festeggiare la salvezza anche se nei prossimi due impegni casalinghi dovranno vedersela contro corazzate del calibro di Taranto e Cavese, salvo poi giocarsi il tutto per tutto nel derby con la Turris e contro il Manfredonia verosimilmente già retrocesso.  

QUI CALENDARIO E STATISTICHE GRAGNANO

In seconda battuta troviamo la Turris di Carannante, i corallini in attesa di recuperare la sfida col Picerno vantano due lunghezze di vantaggio sulla zona playout e sono in serie positiva da ben sei gare. Lo stato di forma della squadra fa ben sperare ed in caso di vittoria nel recupero del 12 Aprile contro i picernesi la salvezza diretta diventerebbe quasi realtà visto che il calendario, fatta eccezione per la sfida col Taranto, non propone gare insormontabili.   

QUI CALENDARIO E STATISTICHE TURRIS

Situazione ben più delicata per il Pomigliano Calcio, tredicesimo in classifica ed a secco di vittorie nelle ultime sei gare. Dopo il cambio di allenatore la squadra sta provando a trovare rapidamente una quadra per affrontare gli ultimi quattro incontri nel migliore dei modi. Ad eccezione della prossima sfida sul campo del Cerignola, i granata sfideranno in questo finale di stagione ben tre rivali per la salvezza con la concreta possibilità di ottenere al fotofinish la salvezza diretta senza passare per la tagliola dei playout. 

QUI CALENDARIO E STATISTICHE POMIGLIANO

Infine arriviamo alla Frattese, una stagione anomala per i nerostellati, partiti malissimo hanno ritrovato orgoglio e prestazioni positive nelle ultime settimane, conquistando undici punti nelle ultime sette gare. La corsa per la salvezza diretta sembra ormai compromessa, i playout quasi inevitabili salvo miracoli, ma la ritrovata verve fa ben sperare ed il calendario nelle prossime tre gare riserva ben tre scontri con dirette concorrenti, poi all'ultimo turno ci sarà la proibitiva trasferta di Cava de' Tirreni.

QUI CALENDARIO E STATISTICHE FRATTESE

 

La Redazione