Napoli BS, Sannino: "Vogliamo portare in alto Napoli ed il Napoli" - I AM CALCIO NAPOLI

Napoli BS, Sannino: "Vogliamo portare in alto Napoli ed il Napoli"

Foto Napoli BS, Sannino
Foto Napoli BS, Sannino
NapoliTornei

NAPOLI. Dichiarazioni di piena soddisfazione per il tecnico del Napoli Beach Soccer Andrea Sannino, che è già pronto per l’inizio della nuova stagione sportiva che vedrà gli azzurri impegnati a riconfermare tutto il buono fatto nello scorso anno ed impegnati ad organizzare al meglio la tappa di Serie A assegnata dalla Lega Nazionale Dilettanti in programma dal 27 al 29 Luglio al Lido Varca d’Oro.

Soddisfatti e orgogliosi di essere riusciti finalmente a portare una tappa della serie A di beach soccer a Napoli, un grazie soprattutto al nostro presidente onorario Moxedano, ma anche Lido Varca D’oro e al Comune di Giugliano per la disponibilità e l’appoggio, oltre che un grazie sentito a tutti quelli che sono coinvolti in questo grande progetto. Siamo tutti uniti verso un unico obiettivo, rendere quei 3 giorni uno spot importante per la nostra città a tutto il movimento del beach soccer, ma soprattutto avvicinare la città a questo magnifico sport. 

Per quanto riguarda le altre tappe, penso che sia giusto recarsi in città nuove come Cagliari, anche se dispendiosissima sotto il profilo economico, ma se vogliamo che questo sport cresca dobbiamo girare lo stivale il più possibile e non recarsi sempre nelle stesse città - prosegue Sannino – le città di Viareggio e San Benedetto ormai sono un abituè, ma più che sulle location ho delle perplessitá sul come sia stato impostato il calendario. Il non partire con la Coppa Italia, che per tante squadre è utilissima per rodare al meglio la squadra in vista delle tappe di campionato, credo sia un grave errore. Il girone sud giocherà 2 tappe nei primi 15 giorni di giugno per poi fermarsi quasi tre settimane. Se si vuole migliorare tutto il movimento bisogna ragionare a 360° e pensare anche e soprattutto alle società".

Mentre un pensiero va anche sulle nuove normative e proposte della Lnd, in particolar modo la norma che prevederà una graduale regolamentazione sull’utilizzo e sull’iscrizione in rosa degli “stranieri” e la possibilità nel prossimo futuro di introdurre l’obbligo di avere degli Under 21 in distinta: ”La Lega ha dimostrato con la nuova normativa di volere questo, la riduzione del numero degli stranieri, l’obbligo delle presenze per disputare le finali e l’introduzione degli under 21 in rosa sono decisamente mosse intelligenti e lungimiranti, che possono fare solo bene a questo sport”.

Un parere finale, quello di mister Sannino tutto riservato alla squadra e all’inizio che ormai è prossimo: Siamo già proiettati per l’inizio degli allenamenti con il solito gruppo di “scugnizzi” napoletani, legati da una forte amicizia e una gran voglia di portare Napoli e il Napoli più in alto possibile, in più quest’anno siamo riusciti ad inserire giocatori di altissimo livello, che daranno senz’altro un grandissimo contributo sia sotto l’aspetto strettamente tecnico, ma anche e soprattutto sotto il profilo umano. Siamo abituati a guardare prima all’uomo e poi al calciatore. Speriamo in una grande annata. Buon beach a tutti”.

a cura di Lorenzo Carbone

La Redazione