Fenix Ischia, Carbone: "Organizzazione che merita ben altre categorie" - I AM CALCIO NAPOLI

Fenix Ischia, Carbone: "Organizzazione che merita ben altre categorie"

Ph. Tedesco, mister Carbone
Ph. Tedesco, mister Carbone
NapoliCalcio a 5

ISCHIA (NA). La Fenix Ischia conquista l’accesso alle semifinali provinciali. La squadra del patron Vincenzo Agnese, al suo primo anno nel torneo isolano di calcio a 5, riesce a conquistare l’accesso alle fasi provinciali del torneo. La squadra di mister Carbone vince la partita più ostica superando per 4-1 il Perrone. Al termine della partita, ai microfoni dell'ufficio stampa è intervenuto l’allenatore della squadra biancoazzurra, Domenico Carbone. Ecco le sue dichiarazioni:

Si oggi per noi era una finale da dentro o fuori - esordisce il tecnico - c’èra un po’ di tensione durante la gara in campo, però alla fine i ragazzi hanno saputo mantenere la calma. Adesso abbiamo un pò di tempo per ricaricare le batterie e concentrarci per disputare la seconda fase. Sono orgoglioso di questi ragazzi, di quello che stanno facendo e dell’impegno che ci mettono negli allenamenti".

Dopo un inizio pimpante della sua squadra c’è stato un momento di appannamento come spesso accade e si concede qualche palla gol di troppo agli avversari…

Questa è una cosa che spesso ne parlo con i ragazzi, perché ci sono dei momenti nella gara in cui stacchiamo la spina e non riusciamo ad avere la stessa intensità dei primi minuti. C’è un momento della gara in cui l’inerzia è positiva e tu la devi sfruttare. Stiamo cercando di lavorare proprio sotto questo aspetto e sulla testa per acquisire maggiore sicurezza”.

Se c’è da rivedere qualche aspetto sotto la fase difensiva?

Si quando andiamo in rotazione con i cambi, purtroppo iniziano  a mancare quei dinamismi. In settimana comunque ci lavoreremo tanto sotto questo aspetto”.

La Fenix è stata trascinata ancora una volta da un super Enrico Di Meglio, che non solo mette a segno una doppietta, ma si conferma anche il giocatore più in forma in questo momento e potrebbe essere l’arma in più nelle fasi provinciali ?

Enrico per me è un giocatore fondamentale perché riesce a mettere il segno nella partita. Quando c’è bisogna di spaccare la gara lui lo fa perfettamente, non solo individualmente ma anche tatticamente. Nell’azione del quarto gol, si è vista l’intera qualità della rosa perché Imondi ha tenuto palla aspettando che arrivasse Luca sul secondo palo chiudendo una triangolazione perfetta proprio con Enrico che si è fatto trovare pronto sul primo palo”.

Vittoria che vale l’accesso alle fasi provinciali ci credete sempre di più?

Noi ovvio che ci crediamo, per noi ogni partita è una finale. Per me è il primo anno che alleno nel Csi e questa avventura mi da tanti stimoli per poter continuare a crederci fino alla fine”.

Possiamo dire per la Fenix è solo di passaggio in questo Csi perché è prossima ad un iscrizione in Serie D?

La società ha un organizzazione tale che è palese che debba stare in un contesto diverso, senza nulla togliere al Csi. Infatti io quando mi sono incontrato con la società non abbiamo parlato di vincere, ma di programmare e gettare le basi per il futuro per dimostrare di essere all’altezza di un'altra categoria” - chiosa Carbone.

a cura di Simone Vicidomini

La Redazione