Calciomercato LIVE

Juve Stabia-Reggiana 0-0, Eburini: "1° tempo difficile. Al ritorno..."

Eburini, Reggiana
Eburini, Reggiana

CASTELLAMMARE DI STABIA (NA). Al Romeo Menti termina zero a zero il primo round della fase nazionale dei playoff di Serie C, tra Juve Stabia e Reggiana non sono mancate le emozioni ma alla fine ad avere la meglio è stata la retroguardia ospite nonostante la bella prova delle vespe soprattutto nella prima frazione di gioco. 

Al termine della gara, in sala stampa, l'analisi del tecnico degli emiliani Eburini: "Nel primo tempo abbiamo avuto difficoltà ma bisogna anche dire che la Juve Stabia ha pressato bene, impedendoci di sviluppare il nostro gioco. L'approccio non è stato dei migliori da parte nostra, eravamo un pò timidi ed abbiamo rischiato meno rispetto al solito, poi chiaramente nella ripresa la Juve Stabia è calata ed abbiamo cominciato a palleggiare meglio, nel finale potevamo rischiare qualcosina in più ma ormai la gara stava scivolando verso il pari".

Ora testa alla gara di ritorno a Reggio Emilia, dove la Reggiana potrà contare su due risultati su tre per passare il turno: "Oggi abbiamo impostato la gara in un certo modo, avevamo anche qualche difensore importante fuori che non ci ha permesso di giocare con la linea a quattro come abbiamo sempre fatto, abbiamo fatto di necessità virtù giocano a cinque e chiaramente gli attaccanti hanno sofferto. Nella ripresa Genevier, quando ha iniziato a costruire da dietro ci ha dato una grossa mano ed i ragazzi avevano più coraggio nel rischiare le giocate. Al ritorno dovremo stare attenti perchè la Juve Stabia quando parte ci fa male, adesso cerchiamo di capire la condizione generale del gruppo e di recuperare un pò le energie".

Luigi Langellotti