Don Guanella Scampia, panchina a Ranno: si tenterà il ripescaggio - I AM CALCIO NAPOLI

Don Guanella Scampia, panchina a Ranno: si tenterà il ripescaggio

Oratorio Don Guanella Scampia
Oratorio Don Guanella Scampia
NapoliPrima Categoria

SCAMPIA (NA). Dopo l'amara retrocessione in Prima Categoria, l'Oratorio Don Guanella Scampia, attraverso la figura del presidente Aniello Manganiello ha annunciato che la panchina della prima squadra sarà affidata a Rosario Ranno, ex mister dei Mini Allievi guanelliani.

Inoltre, tutto lo staff societario, ha ringraziato ancora una volta Massimo Di Sarra, che in tanti anni di lavoro ha sempre dimostrato il proprio valore, le proprie capacità ed è stato più che un allenatore per ogni ragazzo che ha vestito la casacca biancoblu. Con Di Sarra le strade potrebbero continuare: sono, infatti, aperte le trattative per un suo ruolo nel settore giovanile.

In più, dopo il verdetto del campo e in particolare del playout perso in casa del San Pietro che ha sancito la retrocessione della squadra in Prima Categoria, l'ODGS ha comunicato ufficialmente che sarà presentata richiesta di ripescaggio per il campionato di Promozione. L'intera società spera che vengano riconosciuti come fattori di merito i quattro anni di fila nella categoria, l'anzianità di affiliazione e i risultati ottenuti dall'Under 17 in questa stagione.

Infine, l'ODGS ha espresso tutta la propria indignazione per il comportamento di alcune società verso i giovani calciatori guanelliani, contattati privatamente per nuovi accordi, senza tener conto del lavoro della società che li ha tesserati e che li ha cresciuti tramite settore giovanile. Le trattative, ha precisato il club, devono essere intavolate prima con lo staff dirigenziale dell'ODGS, per riconoscere i giusti meriti, sia societari che dei calciatori.

a cura di Luigi Ippolito

La Redazione