Coppola: "Sant'Agata? Dimentichiamo l'andata, nulla è scontato" - I AM CALCIO NAPOLI

Coppola: "Sant'Agata? Dimentichiamo l'andata, nulla è scontato"

Ph. La Ragione, Coppola
Ph. La Ragione, Coppola
NapoliEccellenza

AFRAGOLA (NA). Esordio migliore nei playoff nazionali d'Eccellenza non poteva esserci per l'Afragolese, i rossoblu la scorsa settimana hanno conquistato una preziosa vittoria per una rete a zero sul campo del Città di Sant'Agata. Successo arrivato al termine di una prestazione perfetta degli uomini di Coppola sia in fase difensiva, tenendo a bada un attacco da oltre ottanta gol in stagione, che in fase offensiva, capitalizzando al meglio le occasioni create.

Ai nostri microfoni il tecnico rossoblu, Maurizio Coppola, presenta la gara di ritorno al "Moccia" di Afragola: "Le informazioni che avevamo su di loro, i video che abbiamo visionato, hanno poi trovato conferma sul campo. Eravamo consapevoli della loro forza, il Sant'Agata è una buonissima squadra con trame di gioco importanti, tanta qualità ed un peso offensivo da non sottovalutare. - dichiara il mister - Nella sfida d'andata abbiamo toccato con mano la loro forza, sicuramente sappiamo che nulla è definito e loro hanno costruito fuori casa un cammino importante con calciatori di qualità che possono decidere la partita in qualsiasi momento".

Fondamentale l'approccio alla gara: "Sappiamo benissimo che non abbiamo fatto ancora nulla, abbiamo vinto solo il primo round dei 180' ed in campo domenica la nostra mente non dovrà assolutamente andare alla vittoria fuori casa, sarebbe un errore grave ed i ragazzi lo sanno. Il risultato in trasferta è stato ottimo ma se ci culliamo su questo rischiamo di riaprire il discorso, le insidie sono dietro l'angolo".

Grande prestazione difensiva col Città di Sant'Agata nella sfida d'andata: "Credo che la grande attenzione messa in campo abbia fatto la differenza, i ragazzi sono scesi in campo con la voglia di dimostrare il proprio valore. In campionato, nel girone di ritorno, la squadra aveva la testa al Savoia ma inconsciamente il pensiero andava ai playoff quindi i ragazzi sanno che abbiamo qualcosa d'importante da realizzare e non vogliamo fallire. La porta è rimasta inviolata grazie ad una prova difensiva importante di tutta la squadra, non solo della difesa".

Sui tifosi: "Il pubblico è stato sempre caloroso ed affettuoso nei nostri confronti, certo talvolta anche esigente ma credo sia giusto così, domenica sono certo che ci daranno una grossa mano. Allenatori e calciatori passano ma i veri padroni dell'Afragolese sono i tifosi, ora sta a loro dimostrare ancora una volta che fame di calcio ha Afragola, ricordo come ci hanno spinto nei trenta minuti dei supplementari contro la Puteolana dove seppur in dieci abbiamo sopperito con la grande carica data ai ragazzi dai nostri tifosi".

Luigi Langellotti