Calciomercato LIVE

UFFICIALE - Lavori al San Mauro, il Casoria "emigra" a Cardito

Casoria, tifosi
Casoria, tifosi

CASORIA (NA). A partire dal prossimo mese di agosto, lo Stadio “San Mauro” sarà interessato dai lavori di ristrutturazione per le Universiadi 2019 e, pertanto, non sarà utilizzabile per quasi tutta la stagione 2018/2019.

Per tale motivo, il Casoria Calcio si è mosso tempestivamente per acquisire la disponibilità dello Stadio “Papa” di Cardito, dove i viola si alleneranno e giocheranno le gare ufficiali del prossimo campionato di Eccellenza, sia con riferimento alla Prima Squadra che alla Juniores.

I viola hanno ringraziato l’Amministrazione comunale di Cardito per la squisita disponibilità, evidenziando come il disagio logistico causato da questa scelta forzata possa essere ampiamente compensato dai significativi benefici dal punto di vista tecnico (potendo finalmente contare su un campo sintetico) e del confort per gli spettatori, visto che lo Stadio “Papa” è dotato di tribuna coperta.

L’auspicio quindi è che la tifoseria viola possa continuare a dare il suo grande sostegno alla squadra anche a costo di sostenere qualche piccolo sacrificio aggiuntivo, pari ad appena 4,8 Km in più (ovvero la distanza che passa dal “San Mauro” al “Papa” attraverso la SS Sannitica).

a cura di Pasquale Lucchese

La Redazione