Benitez: "Grande prestazione, vittoria dedicata a Ciro Esposito" - I AM CALCIO NAPOLI

Benitez: "Grande prestazione, vittoria dedicata a Ciro Esposito"

NapoliSerie A

Post partita Napoli - Roma, gli azzurri trionfano due a zero ed in sala stampa si presenta un Rafa Benitez raggiante e sempre più deciso a dimostrare la bontà del progetto azzurro: "Oggi abbiamo giocato una grande gara, è stata una vittoria conquistata spalla a spalla con i nostri tifosi. Lavorando tutti insieme nella stessa direzione possiamo vincere tante partite. La squadra si sta esprimendo sempre meglio e sta acquistando anche maggiore cattiveria sottoporta".

Il tecnico spagnolo analizza la gara con i giallorossi: "Sapevamo che la Roma è una squadra forte ma oggi gli abbiamo concesso davvero pochissimo creando da parte nostra tante occasioni e palle gol. Il reparto offensivo è la nostra foza, ma talvolta è anche una nostra debolezza perchè dobbiamo avere più cattiveria sotto porta e chiudere le partite. Questo sinora è un po' mancato ed anche per questo siamo in credito con la classifica, però sono soddisfatto e sono certo si tratti solo di una questione di fiducia. Vincere aiuta la consapevolezza e sono certo che acquisiremo maggiore rabbia sotto rete".

Elogi per Higuain, El Pipita sta trovando la rete con una certa continuità e l'allenatore gongola: "Gonzalo ha dimostrato ancora una volta di essere un campione. Aveva segnato una rete bellissima a Bergamo ed oggi ha compiuto un'altra prodezza. Anche il passaggio a Callejon era difficile ed è stato precisissimo. E' un attaccante completo, che aiuta la squadra, che gira per il campo e non sta fermo in area ed ha tantissima qualità nel calciare con entrambi i piedi".

Prova sontuosa anche per Insigne, le cui prestazioni sono in crescendo: "Solitamente non parlo dei singoli ma Lorenzo sta facendo davvero cose fantastiche. Ha sempre avuto la mia piena fiducia e sono contento dei progressi".

Infine una dedica speciale: "Questa vittoria la dedichiamo a Ciro Esposito. Abbiamo onorato la sua memoria con una gara bella e corretta ed anche la Roma è stata encomiabile sotto questo aspetto".

Luigi Langellotti