Benitez:"Il mio futuro è il futuro del Napoli, domani occorre vincere" - I AM CALCIO NAPOLI

Benitez:"Il mio futuro è il futuro del Napoli, domani occorre vincere"

NapoliSerie A

Domani alle 15 il Napoli si rituffa in campionato, avversario di turno il Cagliari di Zeman. In conferenza stampa alla vigilia interviene il tecnico azzurro Rafa Benitez che analizza il match: "Dobbiamo affrontare la partita con la stessa intensità e la stessa mentalità delle ultime gare pre-sosta. Il Cagliari gioca a calcio e cerca sempre di fare gol, hanno una mentalità offensiva e propositiva e credo sarà un bello spettacolo il match di domani per i tifosi. Per quel che ci riguarda cercheremo di ottenere il massimo al di là di come saranno gli schieramenti ed i moduli. Se ci sarà da attaccare attaccheremo ma se ci sarà da difendere difenderemo”.

Sulla lotta scudetto il mister spagnolo è diplomatico: "Non ha senso oggi parlare di sfida allo scudetto perché ora dobbiamo guardare di volta in volta agli impegni che abbiamo. Dopo la sosta è sempre delicata la gara che arriva e dobbiamo cercare di essere al cento per cento anche con i nazionali per proseguire il nostro cammino positivo. L’obiettivo è vincere la prossima partita".

Il rinnovo non è ancora giunto ma Benitez chiarisce: "Il mio futuro è il futuro del Napoli. Se noi vinciamo, se conquistiamo un trofeo, se proseguiamo a crescere il futuro è certamente positivo. Io ho stima dei tifosi e della Società,  mi piace la città, ho un’ottima squadra, voglio che i miei giocatori crescano e più avanti parleremo di contratto e di rinnovo. Ora voglio che il gruppo sia tranquillo e concentrato. Stiamo facendo un grande lavoro per essere certi che il futuro del Napoli sia garantito e io sento molto questa responsabilità. Sono a Napoli, sono molto contento di essere qui e adesso penso a vincere domani

Napoli che domani dovrà far fronte a tante assenze ma l'allenatore non considera eventuali modifiche all'assetto tattico: "Non credo ne avremo bisogno, ma se dovessimo pensare ad un cambiamento in corso potremmo anche farlo, non abbiamo problemi. Ciò che mi interessa è dare alla squadra la possibilità di esprimersi al meglio”.

SSC NAPOLI

Luigi Langellotti