A.Barone Cicciano, Barone: "Col R. Amicizia per continuare a sognare" - I AM CALCIO NAPOLI

A.Barone Cicciano, Barone: "Col R. Amicizia per continuare a sognare"

A.Barone Cicciano
A.Barone Cicciano
NapoliCalcio a 5

Il primo appuntamento con la storia biancoazzurra si avvicina, sabato la Antonio Barone Cicciano affronta in semifinale il Real Amicizia, una trasferta più che insidiosa per i ciccianesi. Ecco le parole del presidente e capitano Franco Barone.

Società esordiente, cambio di allenatore, nuova squadra, ottimo traguardo raggiunto, non vi siete fatti mancare niente?

“Un'annata intensa, con molte sorprese, per fortuna si sono rivelate tutte positive. Purtroppo, si è reso necessario il divorzio con mister Gaglione, un grosso rischio proseguire senza guida, ma la scelta è stata azzeccata. Nel girone di ritorno abbiamo ottenuto più punti rispetto a quello d'andata, inoltre alcuni hanno trovato nuovo entusiasmo, giocatori come Oliva, Russo, Caliendo, sottolineo l'innesto di Pesce, da magazziniere ad uomo decisivo in alcuni match”.

I playoff come punto d’arrivo o di partenza?

“Anzitutto un traguardo, forse inaspettato ad inizio anno, ma voluto e ottenuto grazie all'unione del gruppo e all'umiltà e alla volontà dei singoli. Ognuno di noi si è messo al servizio dell'altro, un girone ostico in cui playoff rappresentavano un vero sogno. Adesso ci siamo e vogliamo proseguire, sognare non costa nulla”.

Sabato è semifinale in casa del Real Amicizia, quali sensazioni e quale pronostico?

“Loro sono un avversario molto forte. Esperti che mettono in campo un buon futsal, inoltre avranno dalla loro l'apporto del pubblico. Sensazioni? Quest'anno siamo usciti sempre a testa alta, anche nelle sconfitte, spero che la mia squadra disputi una gran gara. Previsioni? Ne parliamo al fischio finale, certi che in caso di sconfitta saremo pronti a stringere la mano ai ragazzi dell’amico e presidente Sepe”.

La tua promessa a squadra e tifosi per il futuro biancoazzurro.

“Il futuro della società non avrà i colori sociali, me lo immagino più…roseo! A parte gli scherzi proveremo a migliorarci ancora, magari con qualche innesto di categoria superiore, oltre che ad un allenatore d'esperienza e che sposi a pieno il nostro progetto”.

Un'indiscrezione di Campaniagol vuole Soriano in panca per il prossimo anno, quale progetto?

“I giornali fanno il loro lavoro. Non posso negare ci siano stati dei contatti con mister Soriano, la voglia è di lavorare a medio e lungo termine, un passo alla volta senza strafare. La trattativa è a buon punto, ma riparliamone dopo i playoff…”

Paolo Addeo - Ufficio stampa Antonio Barone Cicciano

Matteo Boser