Roma - Napoli: Le probabili formazioni di Spalletti e Sarri - I AM CALCIO NAPOLI

Roma - Napoli: Le probabili formazioni di Spalletti e Sarri

Foto di www.asromarumors.com
Foto di www.asromarumors.com
NapoliSerie A

Allo stadio Olimpico andrà in scena lo spareggio per un posto ai gironi in Champions League tra Roma e Napoli. I giallorossi sono quasi obbligati a vincere per ambire al secondo posto. Attualmente il Napoli è lontano 5 punti e bisognerà colmare il gap a 2 punti per poi sperare in un passo falso degli azzurri nelle ultime 3. Il Napoli, invece, ha il destino nelle proprie mani a prescindere dal risultato di oggi, anche se in caso di vittoria mancherebbe 1 punto soltanto nelle ultime 3. Andiamo a vedere come schiereranno in campo le formazioni i due allenatori.    

L'unico dubbio di Spalletti è se schierare Dzeko dal primo minuto, anche se è in vantaggio El Shaarawy con al suo fianco Salah e Perotti leggermente dietro. A centrocampo Keita dovrebbe spuntarla su De Rossi. Mentre sono recuperati e pronti alla sfida sia Rudiger che Pjanic.  

ROMA (4-3-1-2): Szczesny; Florenzi, Manolas, Rudiger, Digne; Pjanic, Keita, Nainggolan; Perotti; Salah, El Shaarawy. A disposizione: De Sanctis, Castan, Maicon, Emerson, Torosidis, Zukanovic, Strootman, De Rossi, Vainqueur, Dzeko, Totti, Iago Falque. Allenarore: Spalletti

Napoli avanti con il consueto 4-3-3. Sarri potrà di nuovo contare su Higuain, dopo la squalifica, nel suo tridente d'attacco affiancato da Callejon e Mertens in Leggero vantaggio su Insigne, solo alla fine si saprà con certezza chi partirà da primo minuto. Mentre Reina sarà regolarmente tra i pali.

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Higuain, Mertens. A disposizione: Gabriel, Rafael, Maggio, Chiriches, Regini, Strinic, David Lopez, Valdifiori, Grassi, Chalobah, El Kaddouri, Insigne, Gabbiadini. Allenarore: Sarri. 

Giuseppe Foria