Virtus Social Quarto, tris al Giarrusso contro la Virtus Panza - I AM CALCIO NAPOLI

Virtus Social Quarto, tris al Giarrusso contro la Virtus Panza

Foto Virtus Social Quarto
Foto Virtus Social Quarto
NapoliTerza Categoria Girone B

QUARTO (NA). In un “Giarrusso” fatiscente e con i soliti problemi strutturali di cui si parla ormai da mesi, domenica alle 11 è andata in scena la partita del riscatto della Virtus Social Quarto, che ha battuto gli ischitani della Virtus Panza per 3-1. Quella di ieri è stato un match strepitoso con tante limpide occasioni da rete per i padroni di casa. I primi 20 minuti sono un assolo nero-verde, a certificarlo è anche la clamorosa traversa colpita dal rientrante Passariello. È sulla destra, con uno scatenato Genovese e con Passariello, che i ragazzi di mister Basile creano numerosi grattacapi alla difesa ospite. Proprio su questo asse alla mezz’ora di gioco il numero 10 lancia il terzino che entra in area e di destro non lascia scampo al portiere ospite portando in vantaggio i quartesi.

Gli isolani dopo il gol subìto cercano di rimettere la partita in parità, ma Impareggiabile è attento e sorveglia ottimamente la propria porta. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco Platone e Ilardo toccano molti palloni ma i padroni di casa non riescono a portarsi sul doppio vantaggio. Dopo l’intervallo gli ospiti incominciano meglio il secondo tempo, la Virtus Panza cerca il pareggio ma trovano Impareggiabile ancora attento. I nero-verdi cercano di sorprendere gli avversari su contropiede e al 60' Motta mette un pallone al bacio per Passariello che incrocia di destro e mette il pallone all’incrocio dei pali. Grandissima realizzazione del gioiello quartese che mette il risultato sul 2-0. Risultato che sembra non bastare ai flegrei che continuano a macinare gioco ma prima Giaccio, poi Ilardo sfiorano la terza rete.

La difesa di casa, però, su calcio piazzato si fa trovare sorpresa e su tap-in gli ospiti accorciano le distanze portandosi sul 2-1. Dopo il gol degli ischitani la Virtus Social Quarto ricomincia ad attaccare soprattutto grazie a Motta e Platone ed al minuto 70 proprio grazie ai due giovani atleti, approfittando anche di una dormita generale della difesa ospite, si realizza il 3-1 con Motta che scarta anche il portiere avversario.

POST PARTITA - A termine della vittoriosa sfida con gli ischitani interviene Gennaro Genovese, autore della prima rete del match: Finalmente il duro lavoro paga. Ci siamo preparati al meglio sotto l’aspetto fisico, ma oggi abbiamo vinto con il carattere e la mentalità. Siamo scesi in campo molto concentrati poiché volevamo fare bella figura ed uscire a testa alta. È stata una partita di grande cuore! Voglio dedicare questa partita al nostro presidente Nico Sarnataro, a mister Raffaele Basile ed al nostro capitano Luigi Casolare, dopo tanti sacrifici finalmente abbiamo regalato loro una grande gioia”.

Ufficio Stampa Virtus Social Quarto (Sez. Sportiva) - Luigi Ferrara

Matteo Boser

Terza Categoria Girone B

ClassificaRisultatiStatistiche