Real Poggiomarino, 1ª vittoria. Poseidon steso da un super Pelagione - I AM CALCIO NAPOLI

Real Poggiomarino, 1ª vittoria. Poseidon steso da un super Pelagione

Promozione
Promozione
NapoliPromozione

POGGIOMARINO (NA). Il Real Poggiomarino si sblocca e conquista la sua prima vittoria stagionale, nella gara interna con la compagine cilentana del Poseidon. I ragazzi di mister Nocera hanno riscattato l'inizio di stagione in salita, riuscendo a regalare la prima gioia al pubblico dello Stadio "Europa" di Poggiomarino. Senza Scarpato squalificato e Schettino infortunato, Villino portato salito sulla linea mediana, esordio dell'under '99 Santonicola come terzino sinistro e davanti le tre bocche di fuoco Balzamo, Tortora e Pelagione, con il rientro di Teta in cabina di regia.

La gara risulta di due volti, un primo tempo di marca ospite, con il Poseidon che sfiora più volte il vantaggio e, poi, un secondo tempo inverso, in cui il Real Poggiomarino trova il colpo del KO e gestisce il risultato, con la doppietta vincente di Pelagione. Nella prima fase, il match è di studio, anche se i granata di Paestum sono maggiormente propositivi. Al 10' Doti, da fuori area, impegna Esposito che devia in angolo. Al 28', su angolo di Teta, stacco di Del Nunzio sul secondo palo, dove Tortora non ci arriva, sempre di testa, e manca il tap - in vincente. Al 35', il Real Poggiomarino perde il suo capitano per infortunio, al quale subentra Rainone. Al 40', occasionissima per il Poseidon: Reina, dalla destra, serve in area Cavallo, che conclude ma trova la gran risposta di Esposito, che salva tutto, sulla ribattuta, ancora Cavallo, a porta vuota, spara alto, fallendo una clamorosa doppia occasione. Al 41' altra opportunità, con Salerno che, da pochi passi, di testa, manda a lato. A fine primo tempo, altro cambio per l'infortunio occorso a Teta, a cui da il cambio De Rosa.

Nella ripresa il Real Poggiomarino prende il sopravvento e, con merito, porta a casa i tre punti. Al 49', Mosca, ancora oggi tra i migliori, lottatore infaticabile nella zona nevralgica del campo, spacca la traversa su calcio di punizione, con una bomba dai 25 metri, che meritava miglior sorte. Al 54', Tortora, di testa, manda di poco a lato. Al 59', arriva il vantaggio: Pelagione, appena dentro l'area di rigore, gioca d'anticipo e , con un colpo di biliardo, buca Calamusa, infilando l'angolino, mettendoci la punta, prima di esser contrastato. Nemmeno il tempo di rimettere palla a centrocampo, che i padroni di casa trovano il raddoppio: al 60', ancora Pelagione, in giornata di grazia, sfrutta un disimpegno errato della retroguardia del Poseidon, conquista palla, entra in area, e insacca senza problemi, realizzando la propria doppietta personale. Al 67', il Real Poggiomarino va vicinissimo al tris: Balzano serve, sulla sinistra, il liberissimo Villino che, conclude, in diagonale, sul secondo palo, sfiorando di un niente l'angolino basso. All'83', Balzamo, con un bel tiro da fuori, coglie anch'egli la traversa. Da allora, non si registra alcun sussulto e la squadra di casa può esultare per la prima vittoria in campionato.

REAL POGGIOMARINO - POSEIDON   2-0

REAL POGGIOMARINO: Esposito, Cirillo, Santonicola, Mosca, Del Nunzio, Cangianiello (35'Rainone), Villino, Pelagione (65'Balzano), Tortora, Teta (46'De Rosa), Balzamo. All. Tafuto (Nocera squalificato). In panchina: Vangone, Barbati, Cimitile, Nunziata.

POSEIDON: Calamusa, Discepolo, Grattacaso, Salerno, D'Alessio, Ianneli, Reina, Melillo (47'Grimaldi) (85'Santosuosso), Ariete, Cavallo, Doti. All. Caramante. In panchina: Caputo, Di Filippo, Corrado, D'Angelo.

ARBITRO: Guida di Torre Annunziata.

ASSISTENTI: Fumo e De Rosa di Salerno.

RETI: 59' e 60' Pelagione (R)

NOTE: Spettatori 50 circa. Ammoniti Real Poggiomarino: Cirillo, Villino, Pelagione, De Rosa. Ammoniti Poseidon: Grattacaso, D'Alessio.

Diana Ludovico