Casoria bello a metà, rimontato e sconfitto dall'Alba Nuova - I AM CALCIO NAPOLI

Casoria bello a metà, rimontato e sconfitto dall'Alba Nuova

Foto Casoria Calcio, vs Compr. AlbaNuova
Foto Casoria Calcio, vs Compr. AlbaNuova
NapoliPromozione Girone A

CASAL DI PRINCIPE (CE). Amarissima e immeritata sconfitta per il Casoria sul campo del Comprensorio Alba Nuova. Primo tempo con in campo una sola squadra: un gol, un rigore sbagliato, un palo ed almeno 3 occasioni limpide create dal Casoria. Nella ripresa una disattenzione difensiva viola ed un regalo arbitrale consentono ai casalesi di vincere il big match della settima giornata del girone A di Promozione.

Primo brivido all'ottavo minuto, la punizione di Simonetti deviata dalla barriera termina di un soffio a lato. Tre giri di lancette e viola avanti: Amoroso recupera la sfera in mediana, millimetrico lancio per Simonetti scattato sul filo del fuorigioco, l'esterno entra in area e serve un pallone d'oro a  Postiglione che di testa appoggia in rete. Al minuto 24, angolo per il Casoria, Simonetti è il più lesto di tutti, il suo colpo di testa finisce sul palo. Al 34' primo ed unico rischio corso dai viola: cross di Romano, Liccardo di testa a botta sicura, ma Allocca è superlativo e tiene i suoi in vantaggio. Due minuti dopo, Nucci ha l'occasione per il raddoppio, il bomber viola si lascia ipnotizzare da Speranza in uscita.

La gara si fa vibrante, finire di tempo ricco di emozioni, espulsi La Manna e un dirigente locale, Simonetti imperversa sulla destra, assist per Postiglione che trova Nucci falciato da Romano, rigore per i viola. Dal dischetto si presenta lo stesso numero 9, Speranza indovina il lato e respinge il tiro del capocannoniere del girone A di Promozione. Il risultato non cambia, nello spogliatoio si torna con gli ospiti avanti di una rete.

La ripresa inizia con un pasticcio difensivo che consente a Russo di realizzare la rete del pari. Le squadre sembrano allungarsi, occasioni vere non si contano, benché siano i viola a continuare a fare la gara con i casalesi che provano a giocare di rimessa. Dopo la mezz'ora, locali in 10 per il rosso a Paduano reo di un colpo proibito a Simonetti. Due minuti dopo punizione dalla mediana per l'Albanova, il pallone sembra uscire fuori, non è della stessa opinione il pessimo arbitro stabiese che fa continuare l'azione, Liccardi porta i suoi avanti. I viola provano a reagire, ma il bunker dell'Albanova resiste, grazie anche ad un arbitro che consente lunghe perdite di tempo e un gioco eccessivamente falloso ai casalesi.

Sabato amaro, ma la squadra vista nel primo tempo è compagine forte, sarà determinante evitare i cali di tensione ed i troppi errori per continuare a vivere da protagonisti questa prima stagione in Promozione. Dimenticare Casale diventa imperativo categorico per i ragazzi di mister La Manna: domenica al San Mauro arriva la Maddalonese, altra big del raggruppamento.

COMPRENSORIO ALBA NUOVA –  ASD CASORIA CALCIO  2 - 1

Albanova: Speranza 7, Paduano 4, Maggio 5, Iannotti 5, Sacco 6.5, Borrelli 6, Russo 6.5, Diana S.V.(15°min. Romano 6), Giuliano 5.5 (72°min.Maraolo 6), Brancaccio 6.5, Liccardi 6.5 (89°min Di Pietro S.V.). A disp. Marino, Miraglia, D'Aniello, Germoglio. All. L. Sanchez 6

Casoria: Allocca 6, Capogrosso 5.5, De Luca, 6 Cimmino 6, Rea 6.5 (90°min De Stefano S.V.), Amoroso 6.5, Simonetti 7, Folliero 7, Nucci 5.5, Gioielli 5.5 (59°min. Infante 6), Postiglione 7 (83°min. Esposito S.V.). A disp. Anastasio, Russiello, Indaco, Micalizzi. All. La Manna 6

Arbitro: Pasquale Mollo della sez. di Castellammare di Stabia

Assistenti: Scarfati e Somma della sez. di Castellammare di Stabia

Marcatori: 11' Postiglione (C); 52' Russo, 77' Liccardo (A)

Ammoniti: Simonetti, Nucci, Allocca (C); Romano, Maraolo, Brancaccio (A)

Espulsi: 75' Paduano (A)

Note: Terreno in pessime condizioni; espulso dalla panchina mister La Manna

Spettatori: 250 di cui circa 100 da Casoria

 

 

a cura di Pasquale Lucchese

Diana Ludovico