Bacoli Sibilla, vittoriosa manita nel derby contro il Quartograd - I AM CALCIO NAPOLI

Bacoli Sibilla, vittoriosa manita nel derby contro il Quartograd

Saluto delle squadre in campo
Saluto delle squadre in campo
NapoliPromozione Girone B

BACOLI. Manita per la Bacoli Sibilla 1925, che stravince il derby flegreo contro un buon Quartograd, che ha disputato la sua gara, al “Tony Chiovato” di Baia.

La prima frazione di gioco si apre subito con il vantaggio sibillino, siglato da Enzo Lepre, al 1' di gioco, autore di un bel gol che carica i biancoazzurri del tecnico Antonio De Stefano. Ma le emozioni sono ancora forti nei primi minuti gioco: appena all'8' arriva un eurogol, bellissimo, siglato dal centrocampista, Gennaro Massa, che da fuori area, realizza il 2-0, facendo esplodere di gioia i suoi compagni in campo e l'intera panchina sibillina. Gli ospiti cercano di reagire allo svantaggio, al 10' con una punizione ad opera di Capuano, che trova pronto il portiere under Pietrangeli, classe '98. Al 25' arriva una bella palla gol per il sibillino Gennaro Romano, under, classe '97, che non capitalizza a rete, ma di sicuro tra i migliori in campo per i padroni di casa. Il Quartograd, cerca di avvicinarsi alla porta protetta da Pietrangeli, conquistando una serie di punizioni, realizzate da Capuano. Al 47' è bomber Mazzeo, che cerca di realizzare un eurogol, da fuori area, ma la conclusione non trova il favore della rete. La prima frazione di gioco si chiude sul 2-0 per la Bacoli Sibilla.

Il secondo tempo si apre con la Sibilla in avanti al 6' con Cifani, ma il terzo gol giunge su calcio d'angolo sul quale svetta un poderoso Coppola, che viola la porta difesa da Iengo, siglando il 3-0. Ma gli uomini di De Stefano, cercano il poker: desiderio esaudito al 21', su calcio di rigore conquistato da Lepre, e realizzato dal bomber Marco Mazzeo, che aggiunge la sua firma a questo match. Ma i biancoazzurri non si fermano e al 39' c'è tempo anche per Fabio Cifani, che realizza il suo primo gol in biancoazzurro, chiudendo il derby flegreo, sul definitivo 5-0.

Ottima prestazione globale da parte dei ragazzi di De Stefano, che proseguono il loro campionato, ponendosi a quota 16 punti, saldi al terzo posto.

A fine gara lo stesso tecnico Antonio De Stefano, soddisfatto della prestazione della sua squadra, dichiara: “Mi complimento con i miei, per la prestazione svolta, nonostante l'assenza di qualche calciatore. Oggi abbiamo sperimentato un modulo diverso, sapevamo che loro potevano soffrire sugli esterni, e ho deciso di schierare da un lato Lepre e dall'altro l'under classe '97 Romano, che hanno decretato la partita in un certo modo. Un 5-0 che non lascia storie, abbiamo fatto una partita impeccabile, stiamo sul pezzo, nelle ultime cinque gare abbiamo inanellato quattro vittorie e un pareggio, ben 13 punti, siamo lì e vediamo cosa succede. Da domani mattina già pensiamo al prossimo match, il derby contro il Mons Prochyta, sarà una bella partita, loro sono una squadra importante, ma noi ci faremo trovare preparati, lavoreremo duramente, come sempre, per tutta la settimana. Poi sarà il campo a dire la sua. Vittoria dedicata anche a nostri tifosi”.

TABELLINO.

Bacoli Sibilla 1925: Pietrangeli '98, Carezza, Cuomo '99(29'st D'Apice '99), Coppola(22' st Cinque '97), Esperimento, Serino, Lepre, Massa, Cifani VK, Mazzeo K, Romano'97(40' st Scotto di Luzio '97). A disposizione: Esposito, Barbato '98, Dottorini '98, Vallefuoco. Allenatore: Antonio De Stefano

ASD Quartograd: Iengo, Savarese '99, Fruttaldo '98, Baiano '97(1'st Torino '98), Cotena K, De Vivo, Vacca(25'st Dente), Maddaluno VK, Rizzo, Capuano, Di Gennaro(1'st Monda). A disposizione: Iossa, Saady '98, Bonifacio, Parisi '00. Allenatore: Fabio Amazzini

Marcatori: 1'pt Lepre, 8' pt Massa, 13'st Coppola, 21'st Mazzeo (rig.), 39'st Cifani.

Ammoniti: Coppola, Esperimento, Mazzeo, Iengo, Fruttaldo, Cotena, De Vivo, Maddaluno, Rizzo, Capuano, Monda

Recuperi: 5'pt, 0'st.

Note: Partita disputata a porte chiuse.

Paola Mauro