La Turris fa tris: la Sarnese si arrende al "Liguori" - I AM CALCIO NAPOLI

La Turris fa tris: la Sarnese si arrende al "Liguori"

Serie D
Serie D
SalernoSerie D Girone I

La Polisportiva Sarnese travolta al Liguori, sonora sconfitta per 3 a 0, contro una Turris straripante. Mister Esposito deve rinunciare a Miccichè e Cirillo, indisponibili, rientrano Talia e Guidelli. Dentro dal primo minuto il classe ’98 Tortora, alla sua prima gara da titolare.

La gara allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco è stata una dura prova per la Polisportiva Sarnese Calcio, dopo le due belle prestazioni contro l’Aversa Normanna e Sicula Leonzio. Non male la partenza dei granata che iniziano la gara con il piglio giusto e riescono, almeno nella prima parte del primo tempo, a reggere la fisicità dell’attacco locale. Al 9', ci prova la Sarnese con Figliolia che tenta la conclusione dal limite, ma la palla è di poco a lato.

Con il passare del tempo la Turris prende le misure giuste e conquista campo, iniziando ad incidere con le bocche di fuoco Picci ed Evacuo. Al 15' punizione di Picci dai 20 metri, Sorrentino si fa trovare pronto si distende e devia in angolo. Sugli sviluppi del calcio d'angolo è De Rosa a provarci con un tiro da fuori area, ma Sorrentino blocca. Poco dopo, al 20' angolo di Palumbo al centro dell'area per Picci che salta più alto di tutti di testa, palla di poco alta sopra la traversa.

Al minuto 23, Imparato cross al centro dalla destra: c'è ancora Picci di testa, ma palla di nuovo alta. Picci si dispera perché ci prova in tutti i modi ma non riesce a trovare la strada del gol. Un vero e proprio assedio dei padroni di casa, mentre la Sarnese non riesce a reagire. Al 31', ancora Turris vicinissima al gol del vantaggio, ancora una conclusione di Picci di testa ma Sorrentino compie il miracolo in tuffo sulla linea e salva la Polisportiva. Il gol è solo rimandato.

Al 34' c'è infatti la rete del vantaggio Turris. Dalla punizione dai 30 metri di Danucci dalla sinistra, Evacuo di testa scavalca Sorrentino in uscita e porta i locali in vantaggio. Dopo il gol la Sarnese non reagisce, mentre la Turris cerca di rifiatare e così si va negli spogliatoi sull'uno a zero.

Nella ripresa la Turris, dopo aver dato tanto nel primo tempo, non riesce ad essere lucida, mentre la Sarnese cerca di prendere campo per tentare di colpire in contropiede ma al 7’ arriva l’episodio che taglia definitivamente le gambe e le speranze di recuperare ai granata, espulso Iommazzo per somma di ammonizioni, i granata restano in dieci uomini e la gara si mette ancora e ulteriormente in salita. Al 17' Evacuo ci prova ancora dalla distanza ma la palla è di poco a lato. La Sarnese cerca di reagire con qualche contropiede, ma prima con Figliolia e poi con Elefante non riesce ad incidere. Al 22' Petrone dalla destra cross per Picci che lotta con Di Finizio, entra in area, tenta la conclusione ma sfiora il palo alla destra di Sorrentino.

Solo al 26' arriva il raddoppio ad opera del bomber Picci. Cross di Somma dalla sinistra, è Picci al centro dell'area che di testa deposita in rete. Come se non bastasse, al 35' arriva anche il 3 a 0. Svarione difensivo, Evacuo supera Liccardi entra in area e sigla la doppietta personale e chiude definitivamente i conti.

TABELLINO

Turris calcio: Abagnale, Barbiero, Somma, Imparato, Danucci, Di Girolamo, Petrone, De Rosa, Picci (Varriale 27' st), Palumbo (Schettino 31' st), EvacuoA disp.: Atteo, Gallo, Morella, Perfetto, Perinelli, Salvatore, Schettino, Tarallo, Varriale.All.: Domenico Giacomarro

Polisportiva Sarnese: Sorrentino, Tortora (Di Finizio 10' st), Talìa, Sannia (Vacca 31' st), Liccardi, Mazzei, Iommazzo, Langella, Figliolia, Elefante (Di Palma 31' st), Guidelli.A disp.: Rizzo, Di Finizio, Vacca, Di Marco, Nasto, De Angelis Fiumarella Cacciottolo, Di Palma.All.: Gianluca Esposito

Arbitro: Pierpaolo Loffredo di TorinoReti: Evacuo 34' pt, Picci 26' st (T), 35' st (T).

Note: spettatori 1000 circa. Recupero: 0’ pt – 3’ st. Ammoniti: Sannia (s) Di Girolamo (T), Picci (T). Espulsione: Iommazzo 7'st (doppia amminizione

Comunicato Polisportiva Sarnese

Diana Ludovico