Sarri: "Basta blackout, col Pescara servirà umiltà e determinazione" - I AM CALCIO NAPOLI

Sarri: "Basta blackout, col Pescara servirà umiltà e determinazione"

Maurizio Sarri, Napoli
Maurizio Sarri, Napoli
NapoliSerie A

NAPOLI (NA). Conferenza stampa della vigilia in casa azzurra, il tecnico Maurizio Sarri presenta la sfida di domani, quando al San Paolo giungerà il Pescara di Oddo: "Il match di andata ci ha insegnato che domani ci vorranno umiltà e determinazione per vincere - esordisce l'allenatore - questa squadra ha grandi margini di crescita ma dobbiamo imparare ad evitare i blackout che di recente ci hanno un pò penalizzato".

Sul recupero di Milik: "Dal giorno dell'operazione ha iniziato a lavorare duramente, è un professionista esemplare e siamo felici di riaverlo a disposizione. Rientro in campo? Bisogna essere cauti, anche perché non ha ancora giocato una partitina in allenamento".

Prime impressioni su Pavoletti: "Ha fatto soltanto tre allenamenti con noi e viene da uno stop piuttosto lungo, credo siano necessarie ulteriori sedute complete con la squadra per averlo al meglio. Quando sarà pronto ci darà una grossa mano visto che è un ragazzo con una grande forza di volontà e carattere".

Obiettivi futuri del suo Napoli: "I tifosi giustamente possono sognare ovviamente oggi come valore assoluto siamo la quinta forza ma non per questo vogliamo arrivare quinti. In Champions League siamo la Cenerentola ma non per questo vogliamo essere eliminati. Noi tenderemo sempre al massimo ed alla crescita del gruppo".

Chiosa finale sul ritorno a Napoli di Maradona: "Sarebbe bello vederlo in uno stadio più che a teatro. Lui ha le chiavi del San Paolo, se vuole venire è una sua scelta legittima, per noi vederlo è sempre emozionante". 

Luigi Langellotti