Zidane: "Col Napoli ci sarà da soffrire, fondamentale l'approccio" - I AM CALCIO NAPOLI

Zidane: "Col Napoli ci sarà da soffrire, fondamentale l'approccio"

Zinedine Zidane, Real Madrid
Zinedine Zidane, Real Madrid
NapoliChampions League

MADRID (SPA). Vigilia di Real Madrid-Napoli, in conferenza stampa il tecnico delle merengues Zinedine Zidane presenta la prima delle due sfide degli Ottavi di Finale di Champions contro gli azzurri: "E' una sfida aperta ad ogni risultato, il Napoli può metterci in difficoltà per cui dovremo farci trovare pronti e concentrati per evitare brutte sorprese. Sarri sta facendo un grande lavoro e la sua squadra gioca un bel calcio".

Sulla presenza di Maradona al seguito della squadra azzurra: "Rispetto Maradona, che è stato uno dei migliori se non il migliore di sempre, ma onestamente temo di più chi scenderà in campo ma anche noi abbiamo le nostre armi per cui credo sarà una grande gara". 

Qualche dubbio di formazione: "Benzema? L'ho visto concentrato e credo possa fare bene domani. Gol? Per lui non è mai un problema, certo se segnasse col Napoli non mi dispiacerebbe. Bale? Si allena da una settimana con il gruppo e sta bene fisicamente, non sente più dolore ma stiamo valutando se convocarlo visto che era fuori da tre mesi e bisogna essere prudenti".

Il tecnico delle merengues mostra grande rispetto per gli azzurri ma non si sbilancia sullo schieramento tattico: "Il Napoli ha un attacco rapido e tecnico che bisognerà contrastare con la giusta concentrazione, dovremo anche saper soffrire durante l'arco della gara ma dal punto di vista tattico bisognerà fare delle valutazioni".

Luigi Langellotti