Calciomercato LIVE

Sarri: "Buona risposta dalla squadra. Mercato? Penso a recuperare..."

sarri
sarri

Ai microfoni della Rai, anche Maurizio Sarri esprime il suo giudizio sull’incontro che ha visto il suo Napoli superare per 1-0 l’Udinese, accedendo così ai Quarti di Finale di Coppa Italia: “Sono soddisfatto di come è andata stasera, nonostante i numerosi cambi la squadra ha risposto bene, poi è normale che la risolva un grande giocatore come Insigne. Nonostante quello che si dice – prosegue – la squadra non si sente in difficoltà, abbiamo avuto qualche problema a trovare gol con i nostri giocatori offensivi, ma sono momenti che possono capitare durante l’arco di una stagione”.

Su eventuali rinforzi nel mercato di Gennaio: “Io mi occupo della squadra che ho a disposizione, pensando a come far rendere al meglio i giocatori presenti in rosa. Non faccio richiesta particolari per il mercato, poi è ovvio che qualora arrivassero dei rinforzi penseremo a come far rendere anche loro, ma per ora spero solamente di recuperare quanto prima Ghoulam e Milik”.

Sulle prestazioni di Ounas e Giaccherini: “Hanno cercato di giocare come fanno Mertens ed Insigne, ma Giaccherini per rendere al meglio dovrebbe giocare di più e questa è colpa mia; Ounas invece è ancora giovane e può darci tanto anche in 15-20 minuti. Con gli ingressi di Mertens ed Insigne – aggiunge – abbiamo acquistato velocità e questo, ovviamente, ci rende più pericolosi”.

Battuta finale sulla cena di Natale in tenuta elegante per il tecnico toscano: “ Mi sono vestito così per sorprenderlo, stavolta l’ho fregato. Per il resto abbiamo parlato solo del Natale, abbiamo partite importanti in questo fine anno e non voglio pensare ad altro”.

Enrico De Martino