Calciomercato LIVE

Napoli, per gli esterni piste spagnole: trattative con Barça e Benfica

Suso e Deulofeu
Suso e Deulofeu

NAPOLI. Si muove senza sosta il diesse azzurro Giuntoli, l'obiettivo dichiarato è lo Scudetto ed ormai in quel di Napoli non si fa più nulla per nasconderlo. Gli uomini di Sarri hanno dimostrato di poter mantenere un ruolino di marcia all'altezza della rivale numero uno, la Juventus, ma al momento è altrettanto inutile nascondere le abissali differenze in termini di organico.

ALTERNATIVE DI QUALITA' - I bianconeri a turno hanno lasciato fuori gente del calibro di Higuain, Dybala, Mandzukic, Cuadrado, Pjanic, Buffon ed Alex Sandro, senza risentirne particolarmente finora e dimostrando una condizione fisica ed una convinzione sempre crescente. Il Napoli da parte sua ha saputo "limitare i danni" dopo i tremendi ko di Milik e Ghoulam ma Sarri, anche con le scelte di formazione ed i cambi, ha sovente fatto presente la necessità di inserire in organico elementi già pronti in grado di far rifiatare i titolari mantenendo intatta la competitività. 

TERZINO IN ESTATE? - A tal proposito, tramontata quasi del tutto la pista Vrsaljiko, secondo quanto riferito da O Jogo gli azzurri starebbero per mettere le mani sul promettente terzino spagnolo del Benfica Alex Grimaldo, il ventiduenne arriverebbe per una cifra complessiva pari a 27 milioni di Euro. Al momento non arrivano conferme dall'entourage del ragazzo e dal Napoli ma la trattativa verosimilmente si concretizzerà in estate più che in questa sessione di mercato, vista la cifra dell'affare e l'ottimismo crescente attorno alla condizioni di Ghoulam. 

RITORNO IN ITALIA? - In attacco invece, detto dell'addio quasi certo di Giaccherini e di un Ounas ritenuto ancora acerbo per essere una valida alternativa ad Insigne e Callejon, gli azzurri continuano a seguire con interesse le situazioni di Federico Chiesa e Simone Verdi ma nelle ultime ore si starebbe facendo largo una suggestiva ipotesi che coinvolgerebbe un ex Milan. Il Napoli, secondo quanto riferito da Sportitalia, avrebbe avviato i primi contatti col Barcellona per provare a strappare il si per l'esterno spagnolo Gerard Deulofeu. La concorrenza, così come per Verdi e Chiesa, è agguerrita e vede le due milanesi ed il Siviglia di Montella in prima fila. 

Luigi Langellotti