Juve Stabia, Presentazione kit gara 2014/2015: Le parole dei presenti

In data odierna presso lo showroom dello sponsor tecnico Fly Line (Castellammare di Stabia - Viale Europa, 11) alle ore 18:45 sono state presentate le nuove divise ufficiali dei gialloblu per la stagione 2014/2015.
A fare gli onori di casa il sig. Catello Buonocore, titolare del marchio Fly Line, che ha presentato i tre nuovi kit gara delle vespe: "Per me è un onore poter rappresentare ancora una volta la squadra della mia città - dichiara - l'anno scorso è andata male ed una retrocessione certamente fa male, ma quest'anno dobbiamo ripartire con ancor maggior convinzione".
Sulle divise: "Quest'anno abbiamo deciso di fare una sorpresa ai tifosi con una maglia innovativa e di qualità, fatta artigianalmente da Fly line come sempre e per questo posso garantirvi che non resterete delusi. Le maglie seguiranno i soliti colori caratteristici del club ad eccezione della terza maglia che per questa stagione sarà grigia con rifiniture in gialloblu".
Chiusura sul prossimo campionato e sull'esordio di domani in Coppa Italia delle vespe: "Da tifoso mi auguro di vedere sempre in campo persone che sudano e lottano per questa città, ci può stare una sconfitta ed una stagione storta ma la dignità e la voglia di combattere non devono mai mancare e mi auguro che quest'anno possiamo toglierci tutti delle belle soddisfazioni".
Per quanto riguarda il club gialloblu erano presenti una rappresentanza della squadra: capitan Caserta, Jidayi, Pisseri e Fiory; il D.G. Filippi Clemente; il Diesse Logiudice; l'ufficio stampa del club Umberto Naclerio ed Angelo Mirante.
IL DIESSE - Il diesse Logiudice ha rilasciato a margine della conferenza una breve dichiarazione sulla nuova maglia e sul futuro del club: "La nostra nuova divisa è un fattore che ci inorgoglisce e speriamo di meritare ed onorare questa maglia fino in fondo. Per quanto mi riguarda - sottolinea il direttore sportivo - ai miei calciatori non chiedo soltanto di rispettare ed onorare la maglia durante le partire ma soprattutto di farlo in settimana, nel quotidiano, in quanto ogni tesserato è rappresentante del club".
IL MISTER - Breve intervento anche per il nuovo allenatore Pancaro: "La squadra sta rispondendo bene in queste settimane di ritiro, il lavoro svolto è tanto anche se alcuni meccanismi saranno sviluppati e migliorati nel corso delle partire che via via affronteremo. I nuovi arrivati si stanno inserendo al meglio e credo che ci sia il mix giusto di esperti e giovani".
In vista del match di Coppa Italia, che vedrà le vespe affrontare domani alle ore 20:45 il Prato tra le mura amiche: "Siamo fiduciosi, abbiamo lavorato bene e preparato la gara nei minimi dettagli. C'è la volontà di passare il turno e di regalare una grande gioia ai nostri tifosi, la prima gioia alla quale speriamo facciano seguito tante altre nel corso della stagione".
IL D.G. - Altra figura di rilievo rilascia il proprio commento, in un momento speciale, il D.G. Filippi: "Per me oggi è stato bello ricevere questa maglia commemorativa, veder riconosciuti seppur con un piccolo segno, questi tredici anni di lavoro alla Juve Stabia è per me motivo d'orgoglio e c'è grande volontà nel voler dare a questa causa ancora tante energie".
Sulla la Coppa Italia: "Domani sarà il primo test importante, ci teniamo tanto a fare bene dopo una stagione da dimenticare. All'interno della società - sottolinea il direttore - c'è grande voglia di far bene e si naviga tutti nella stessa direzione, ci auguriamo che il pubblico ci segua come al solito, è sempre stato determinante per noi e credo lo sarà anche domani ed in futuro".
Chiusura sul possibile ripescaggio in serie B: "Non intendo sbilanciarmi, abbiamo sentito tutti che dalla Lega di serie B l'orientamento è quello di disputare un torneo a 21 squadre. Da parte nostra però abbiamo fatto il possibile per un eventuale ripescaggio, attendiamo con ansia senza però illudere nessuno".
I CALCIATORI - All'interno dell'evento di presentazione dei kit gara gialloblu c'è stata anche l'occasione per alcuni elementi della rosa di rilasciare brevi dichiarazioni come capitan Caserta: "Siamo un ottimo gruppo ed abbiamo tutte le carte in regola per fare bene - sottolinea il capitano - domani sarà per noi un primo test decisivo per capire quelle che sono le nostre potenzialità e per dimostrare che c'è voglia di ripartire dopo una stagione di sofferenze". Il centrocampista Jidayi, al rientro in quel di Castellammare, si dice entusiasta: "Sono felicissimo d'esser di nuovo qui e farò di tutto per convincere mister Pancaro a schierarmi, il gruppo ha grandi potenzialità e se continuiamo a lavorare come stiamo facendo in queste settimane potremo toglierci grandi soddisfazioni".
Chiusura per i due nuovi portieri delle vespe: "Tra di noi c'è rispetto ed amicizia - dichiara Fiory - sappiamo che soltanto uno dei due avrà la maglia numero uno e lavoriamo sodo per meritarcela". "La rivalità ci può stare, ma viene prima il rispetto reciproco - prosegue Pisseri - siamo entrambi concentrati sul nostro lavoro e vogliamo fare bene". "In questi giorni ho sentito Mirante (Antonio Mirante estremo difensore Parma dove Pisseri ha fatto la trafila giovanile ndr) e mi ha parlato bene della piazza, so quanto ci tiene a questo club e spero di non farmi tirare le orecchie".