Rinascita Ischia Isolaverde, convincente 5-0 al Social Quarto - I AM CALCIO NAPOLI

Rinascita Ischia Isolaverde, convincente 5-0 al Social Quarto

rinascita
rinascita
NapoliPrima Categoria Girone A

La Rinascita Ischia Isolaverde torna da Quarto con un successo più che convincente. La squadra allenata da Isidoro Di Meglio ha sconfitto la giovane compagine locale, il Virtus Social Santa Maria, con un netto 5-0.

Il match, non ha avuto storia, con i padroni di casa sono rimasti in partita fino alla prima rete della Rinascita Ischia Isolaverde, arrivata poco dopo la mezz’ora. In precedenza, i gialloblu avevamo sprecato diverse buone opportunità per passare. E’ stato Paradiso, di destro, a cancellare lo 0-0 su cui fino a quel momento il Virtus Social Quarto, ed un po’ di imprecisione, teneva inchiodati i gialloblu. La prima frazione si è chiusa con gli ischitani in vantaggio, mentre la ripresa si è aperta con la seconda marcatura ospite. Dopo pochi minuti, infatti, è stato ancora Paradiso, forse il migliore in campo, a gonfiare la rete del “Giarrusso” ed a chiudere la contesa.

La terza rete della Rinascita Ischia Isolaverde è arrivata grazie a Muscariello, schierato ancora al centro dell’attacco: il centravanti gialloblu ha messo in rete (dopo diverse occasioni fallite) il pallone concludendo in maniera sporca ma efficace. Da questo momento in poi, il Virtus Social Quarto ha potuto solo guardare lo sciorinare gioco ed azioni ben congegnate dalla squadra di Isidoro Di Meglio. Ad arrotondare il risultato è stato Gigio Trani con una doppietta. Le reti sono arrivate su tap in (dopo un intervento maldestro di Pucino, il portiere di casa) ed al termine di una serpentina delle sue. Messo oltremodo al sicuro il risultato, lo staff tecnico gialloblu ha dato libero sfogo alle sostituzioni, mandando in campo quasi tutta la panchina. Fra gli altri, è entrato in campo anche l’ultimo arrivato Valli, che ha esibito qualche buon tocco di palla. Uno dei subentrati, Di Meglio (al posto di Matarese), dopo pochi secondi dal suo ingresso in campo, è caduto malamente sul polso e si è procurato una sospetta frattura. L’entità dell’infortunio è stata valutata già nella serata di ieri dall’ospedale “Rizzoli” di Lacco Ameno.

IL TABELLINO

SOCIAL QUARTO - RINASCITA ISCHIA IV

SOCIAL QUARTO: Pucino, Gaudiello, Commodo, De Angeli, Musella, Ineguale, Passariello, De Simone, Vingelli, De Luise, Pugliese. A disposizione: Sena , Nuzzolese, Talento, Casolare L., Casolare L., Notari, Festa.

RINASCITA ISCHIA IV: Tufano, Ciccarone, Fondicelli, Varchetta, Del Deo, Trani A. (Mancusi), Paradiso (Migliaccio), Di Spigna, Muscariello (Valli), Matarese (Di Meglio), Trani L. (Mazzella). A disposizione: Ferrandino, Vuoso. All.: Isidoro Di Meglio

Arbitro: Salvatore Capasso della sezione di Ercolano

a cura di Simone Vicidomini

Enrico De Martino

Prima Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche