L'Arzanese fa suo il big match con la Lib. Casalnuovo. Decide Nasti - I AM CALCIO NAPOLI

L'Arzanese fa suo il big match con la Lib. Casalnuovo. Decide Nasti

Foto Arzanese, vs L. Casalnuovo
Foto Arzanese, vs L. Casalnuovo
NapoliTerza Categoria Girone A

NAPOLI. Big match del 16° turno del campionato di Terza Categoria napoletana girone A, in campo Arzanese e Libertas Casalnuovo ed in palio tre punti preziosi in ottica playoff. Al fischio finale gioivano i padroni di casa, due a uno grazie alle reti di Salemme e Nasti, a nulla è valso il momentaneo pari di D'Angelo per i casalnuovesi.

La formazione ospite, rispetto alle ultime uscite, è sembrata fuori forma ed in costante affanno rispetto ai più giovani rivali che puntando tutto su velocità e dribbling hanno portato a casa l'intera posta in palio. Prima parte di gara equilibrata, poche occasioni da una parte e dall'altra, poi al 25' prima chance per la Libertas con un colpo di testa di Marigliano su azione d'angolo che terminava di poco a lato. Appena due giri di lancette e l'Arzanese passava in vantaggio, azione personale di Salemme che entrava in area e con un bel diagonale superava Santangelo. La reazione dei casalnuovesi era immediata, al 29' sugli sviluppi di un corner Mascolo serviva D'Angelo che di testa sul primo palo infilava in rete. La prima frazione si concludeva senza ulteriori sussulti, uno ad uno all'intervallo. 

Inizio ripresa folgorante per i padroni di casa, lancio dalle retrovie che sorprendeva la difesa ospite, Bianco appoggiava per Nasti che sul filo del fuorigioco depositava in rete con un tocco morbido. Nell'occasione i casalnuovesi lamentavano una posizione irregolare dell'autore del gol. Incassato il nuovo svantaggio la Libertas si riversava all'attacco alla ricerca del pari, nel fare questo però si esponeva alle ripartenze dell'Arzanese che con Saviano e Salemme sfiorava il tris. 

Non solo rischi, i casalnuovesi infatti creavano in almeno tre circostanze i presupposti per il gol del pareggio ma senza fortuna. Il primo tentativo era ad opera di Iafulli che in piena area mandava la sfera oltre la traversa, poi era la volta di Galano che dinanzi al portiere difettava in freddezza ed infine Esposito F. che trovava un attento Piscopo tra sé e la rete. Il forcing finale degli ospiti era sterile, l'Arzanese si difendeva con ordine e portava a casa una vittoria pesante, le due squadre ora sono distanti appena un punto a due soli turni dal termine della stagione regolare. 

La Redazione

Terza Categoria Girone A

ClassificaRisultatiStatistiche