Beach Soccer, quest'estate a Giugliano una tappa della Serie A 2018 - I AM CALCIO NAPOLI

Beach Soccer, quest'estate a Giugliano una tappa della Serie A 2018

ph LND | FIGC
ph LND | FIGC
NapoliTornei

Prende forma la nuova stagione sportiva del Beach Soccer targato Lega Nazionale Dilettanti-Figc, e riprende con tante novità. In presenza di tutte le società del massimo campionato federale, a Roma, nella sede della Lnd si è tenuta la classica riunione di inizio anno del beach soccer, dove i massimi esponenti federali si incontrano con le società e con i responsabili della componente arbitrale per introdurre la nuova stagione sportiva.

Nel corso della riunione, è stata presentata la programmazione della stagione 2018 inerente le tappe del Campionato di Serie A maschile e femminile, della Coppa Italia, della Supercoppa di Lega e della fase nazionale del Campionato di Serie B. Un cartellone ricco di appuntamenti e novità, su tutte, la presenza della Sardegna, prestigiosa location che aprirà la stagione ufficiale con la tappa di Cagliari. Oltre all’ingresso della perla del Mediterraneo, fortemente voluto dal Presidente Cosimo Sibilia, si registrano anche due importanti ritorni come quello di Lignano Sabbiadoro e Napoli attraverso la tappa di Giugliano. Presente anche la Riviera Romagnola con la tappa di Bellaria – Igea Marina. Coppa Italia a Viareggio, Supercoppa e fase finale a Catania.

A Giugliano quindi dal 27 al 29 Luglio sarà spettacolo assicurato, grazie alla Serie A ma anche alle fasi finali della Serie B di beach soccer. L’assegnazione è di quelle importanti, a testimonianza della voglia della Lnd di incentivare in Campania la cultura uno degli sport più amati dagli italiani e non solo;

La sede della tappa sarà lo splendido Lido Varca D’oro, già casa del Napoli Beach Soccer dove per l’occasione sarà allestita una beach Arena da 750 posti a sedere comprensiva di tutti i comfort di uno stadio di ultima generazione.

ll programma della Stagione 2018

8-10 Giugno 2018 (Serie A Girone B) - Cagliari

15-17 Giugno 2018 (Serie A Gironi A e B) - San Benedetto del Tronto (Ap)

29 Giugno /1 Luglio 2018 (Serie A Girone A) - Lignano Sabbiadoro (Ud)

5-8 Luglio 2018 Coppa Italia - Viareggio (Lu) - (con eventuale turno preliminare mercoledì 4 luglio 2018)                  

20-22 Luglio 2018 (Serie A Girone A) Bellaria – Igea Marina (Rn)

19-22 Luglio 2018 Serie A Femminile- Bellaria – Igea Marina (Rn)

27-29 Luglio 2018 (Serie A Girone B) - Giugliano (Na)

27-29 Luglio 2018 Serie B (Fase Nazionale) - Giugliano (Na)

9 Agosto 2018 Supercoppa di Lega - Catania

10-12  Agosto 2018 Finali - Catania

A cura di Lorenzo Carbone

La Redazione