Calciomercato LIVE

Serie D girone I. Obiettivi ad un passo per Ercolanese e Portici

Foto Ercolanese, vs Portici
Foto Ercolanese, vs Portici

Il weekend appena trascorso ha visto scendere in campo il 30° turno del campionato di Serie D girone I, prosegue il testa a testa in vetta tra Vibonese, Nocerina e Troina appaiate a quota 64 punti. Nel frattempo ottime notizie per quanto riguarda le due compagini napoletane scese in campo, il Portici pareggiando con la Cittanovese ha messo in cascina un altro punto che avvicina alla salvezza diretta mentre l'Ercolanese ha superato di misura ed in trasferta l'Igea Virtus, rivale nella corsa playoff. 

I granata, quarti in classifica, sono vicinissimi all'obiettivo playoff e dopo il doppio ko contro Vibonese e Messina la ritrovata vittoria nell'ultimo turno di campionato ha riacceso l'entusiasmo. Il calendario sorride agli uomini di Squillante, quattro sfide sulla carta agevoli per i granata contro compagini già salve (Sancataldese) o in difficoltà ed in piena lotta per i playout (Ebolitana, Palazzolo e Palmese). Ad oggi migliorare il quarto posto appare francamente impresa più che ardua visto l'andamento delle prime, ma confermarsi quarta forza del girone è un'opportunità da non lasciarsi sfuggire. 

QUI CALENDARIO E STATISTICHE ERCOLANESE

Portici ad un passo dalla salvezza, dopo l'addio di mister Maiuri, il suo secondo Scotto ha continuato sulla falsariga di quanto fatto in precedenza ed ora i biancoazzurri con otto lunghezze di vantaggio sulla zona playout possono festeggiare, verosimilmente, la matematica salvezza centrando almeno un successo nelle prossime quattro gare. L'obiettivo è alla portata viste anche le rivali, Gela ed Acireale non sembrano avere particolari esigenze di classifica e la Gelbison è praticamente già salva, resterebbe soltanto il Troina come impegno improbo.  

QUI CALENDARIO E STATISTICHE PORTICI

La Redazione