Calciomercato LIVE

Ercolanese, Poziello: "Palazzolo? Blindiamo playoff e 4° posto"

Foto Ercolanese
Foto Ercolanese

ERCOLANO (NA). Vicecapitano, baluardo della difesa ercolanese e fra i giocatori granata con più minuti giocati, Ciro Poziello nella gara con l’Igea Virtus ha messo a segno anche il pesantissimo rigore che ha permesso agli uomini di Squillante di tornare alla vittoria dopo 2 sconfitte consecutive.

Un gol ancora più pesante tenendo conto, non solo della posta in palio, ma anche che gli ercolanesi venivano da due tiri sbagliati dal dischetto. Il difensore goleador, però, non ha avuto tentennamenti battendo il portiere Ingrassia: “Pesava un po’ quel pallone – ha dichiarato Poziello ma più per le condizioni meteo in cui abbiamo giocato. Il vento forte avrebbe potuto interferire col mio tiro. Ma sono andato sul dischetto con tranquillità e l’ho tirato di potenza. Ci tenevamo a tornare a far punti dopo le due sconfitte consecutive, per altro arrivate in modo immeritato secondo me. Siamo andati in casa dell’Igea per fare la nostra partita come sempre, senza paura e siamo riusciti a conquistare un’importante vittoria”.

Usciti dall’impianto barcellonese fra gli applausi dei propri tifosi ed anche dei sostenitori locali, gli ercolanesi nel dopo gara hanno ricevuto anche i complimenti degli addetti ai lavori per il pacchetto under, che in più di un’occasione ha fatto la differenza: “Domenica – ha continuato il difensore granata – avevamo in campo nel secondo tempo un ’98, tre ’99 ed un 2000. Abbiamo under davvero bravi, ma soprattutto maturi ed educati sotto il piano umano, che ascoltano i consigli dei giocatori più grandi e dell’allenatore. Mi sento di fare sinceramente i complimenti al direttore, al mister e alla società che hanno saputo scegliere bene”.

Messa da parte la trasferta siciliana, l’Ercolanese è tornata oggi a lavorare, dando il via alla preparazione per la sfida interna col Palazzolo: “Bisogna allenarci col massimo impegno in questa settimana – ha concluso Poziello – per arrivare al meglio nella sfida di domenica col Palazzolo, far nostri i tre punti per blindare i playoff e consolidare il 4° posto”.

a cura di Antonella Scippa

La Redazione